NOTIZIE

Rambo diventa papà in New Blood. Stallone sarà produttore della serie TV

L'ex soldato scatenerà la guerra in TV insieme al figlio. Stallone dovrebbe anche riprendere il ruolo dell'icona action

01.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il sito Deadline annuncia che il Network FOX ha appena trovato un accordo con Sylvester Stallone per realizzare Rambo: New Blood, serie TV che continuerà a raccontare le avventure dell'ex eroe di guerra. Stallone sarà il produttore esecutivo e con ogni probabilità - sebbene si attenda ancora la conferma - dovrebbe tornare anche nei panni di Rambo che ritroveremo per la prima volta nei panni del papà. 

Leggi anche: Sylvester Stallone prenota l'Oscar con Creed

La serie sarà incentrata sul rapporto tra John Rambo e suo figlio J.R. ex Navy Seal. Una manovra che sembra ricalcare gli ultimi brutti film della serie Die Hard, la buona notizia però è rappresentata dalla presenza di Jeb Stuart in sceneggiatura: lo scrittore, infatti, ha già sceneggiato film come Die Hard - Trappola di cristallo e Il fuggitivo. Quel che è certo è che la serie farà piombare in una pausa indefinita Rambo: Last Blood, quinto film della saga che Stallone avrebbe dovuto girare già da qualche anno. Un progetto mai decollato. 
 
La saga di Rambo ha avuto inizio nel 1982 con il primo capitolo tratto dal romanzo First Blood di David Morrell, ad oggi il miglior film dei quattro realizzati. Il sequel Rambo 2 - La vendetta è arrivato tre anni dopo e ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film più visto della serie. Rambo III è arrivato nell'88 (e dimenticato poco dopo). Vent'anni dopo, nel 2008, Sly ci ha sorpreso ancora una volta con John Rambo, violentissimo war-movie ambientato in Birmania. Una sfida attoriale dalla quale è uscito a testa alta poco dopo aver resuscitato il personaggio di Rocky. 

Leggi anche: Dieci cose da sapere su Creed, lo spinoff di Rocky in arrivo a gennaio
 
Non è comunque la prima volta che Rambo arriva in TV: nel 1986, infatti, è stata realizzata la serie animata Rambo: The Force of Freedom, passata più veloce di una meteora.