NOTIZIE

Quattro matrimoni e un funerale, Andie MacDowell al fianco di Missandei nella serie remake

La protagonista del film del 1994 tornerà in un ruolo inedito, mentre la Nathalie Emmanuel del Trono di spade sostituirà la già annunciata Jessica Williams.

22.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Che personaggi e dinamiche di Quattro matrimoni e un funerale sarebbero tornati lo sapevamo, come eravamo preparati a che sarebbe stata una produzione televisiva, per altro spalmata su più stagioni (almeno nelle previsioni). Quello che non osavamo sperare era che vi avremmo ritrovato la splendida Andie MacDowell, che nel film originale interpretava Carrie, irraggiungibile sogno dell'innamoratissimo e volubile Charles di Hugh Grant.

Leggi anche: Al cinema i matrimoni sono ben più di 'Quattro'

Ovviamente, nella serie Hulu per l'attrice ci sarà un ruolo diverso, totalmente nuovo rispetto a quelli che furono: quello di Mrs. Howard, la madre di Ainsley. Che conosceremo nel prosieguo del progetto di Mindy Kaling e Matt Warburton, atteso per il 2019. Con lei nel cast ci saranno anche Brandon Mychal Smith (Craig), Zoe Boyle (Gemma), Jennie Jacques (Zara), Harish Patel (Haroon), Guz Khan (Basheer), Nikesh Patel (Kash), Rebecca Rittenhouse (Ainsley), John Reynolds (Duffy) e soprattutto Nathalie Emmanuel (la Missandei di Game of Thrones, qui nei panni di Jess), chiamata a sostituire la precedentemente annunciata Jessica Williams.

Nella sua versione televisiva la commedia British ruoterà intorno a quattro amici statunitensi - Maya, Craig, Ainsley e Duffy — che si riuniscono per un incredibile matrimonio in quel di Londra e a Jess, giovane responsabile della campagna elettorale di un senatore di New York, ex compagna di università della sposa. Quando, praticamente sull'altare, una sconvolgente notizia getta le loro vite nel caos il quartetto si troverà ad affrontare un anno di amori e delusioni. Le relazioni si rinsaldano e si sciolgono, e tra scandali politici, scappatelle e la tumultuosa vita sociale londinese non mancheranno quattro matrimoni e un funerale.