NOTIZIE

Il ritorno di Quattro matrimoni e un funerale: la commedia romantica rivive come serie TV

Uno dei film sentimentali più celebri di sempre diventa una serie "anthology" per la piattaforma HULU

02.11.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Quattro matrimoni e un funerale, una delle più celebri commedie romantiche britanniche, ritornerà come serie TV. Il nuovo show sarà prodotto dalla piattaforma HULU: si tratterà di una serie "anthology" composta da episodi di un'ora.
 
Il progetto sarà scritto e prodotto da Mindy Kaling, già sceneggiatrice di The Office e The Mindy Project. Richard Curtis, sceneggiatore del film, tornerà in qualità di produttore esecutivo. La serie di Four Weddings and a Funeral (questo il titolo originale) sarà incentrata su un gruppo di amici che seguiremo nel corso di diversi anni della loro vita, focalizzandoci sui loro legami amorosi. Ogni stagione seguirà una storia diversa. Ci saranno dunque tanti personaggi e altrettante location per ogni stagione. 
 
Il film del 1994 diretto da Mike Newell ha consacrato definitivamente Hugh Grant come icona romantica di fine millennio. Grant vinse il Golden Globe: l'attore aveva all'epoca trentaquattro anni (ne ha compiuti cinquantasette a settembre). Lo avremmo poi visto anche in Notting Hill e Love Actually, rom-com di grande successo ideate sempre insieme da Curtis.

Nel cast di Quattro matrimoni e un funerale c'erano anche Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Simon Callow, John Hannah, e Rowan Atkinson. E' arrivato anche agli Oscar, nominato nelle categorie miglior film e migliore sceneggiatura originale. 

Fonte: Deadline