NOTIZIE

Programmazione Netflix: cosa vedremo a novembre

Con l'inverno alle porte, sul celebre canale di streaming arrivano le avventure della supereroina Marvel Jessica Jones e l'ironia neo-romantica del comico Aziz Ansari 

Jessica Jones

03.11.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sbarcato in Italia da poco più di due settimane, il colosso dell’offerta video on demand entra adesso nel vivo della programmazione. Complice il cambio di stagione e la trasformazione degli utenti in veri e propri professionisti del divano, affamati, oltre che di pop corn, di prodotti nuovi e inediti, Netflix risponde per le rime alla voglia del pubblico di storie. Ecco quindi cosa vedremo durante tutto il mese in corso
 
Grande attesa per la supereroina dell’universo Marvel, comparsa per la prima volta su carta nel 2001 con la pubblicazione Alias, che arriverà sugli schermi il prossimo 20 novembre. A interpretare la storia di Jessica Jones, ex eroina e oggi investigatrice privata, è l'attrice Krysten Ritter, volto di successi televisivi come Breaking Bad, che sarà anche nel prossimo show televisivo sempre a tema supereroi Marvel dal titolo The Defenders. La serie, di 13 episodi di un’ora ciascuno, è in questo momento traghettata dal grande successo di Daredevil, show televisivo prodotto dal team Marvel/Netflix e già disponibile per il canale italiano. 


E questo solo per citare uno dei titoli più attesi e non rilasciati in ordine cronologico. Per rimanere invece fedeli al calendario, il 6 novembre debutterà la serie comedy Master of None, dove lo stand up comedian Aziz Ansari, star del Saturday Night Live, si racconta in una New York tragicomica e osservata con ironico cinismo, tra situazioni paradossali e tematiche razziali. Ma il contatto con il mondo Netflix, è anche un’occasione per vedere “ufficialmente” forme di intrattenimento tipicamente statunitensi. 



É il caso del programma di stand up comedy, in onda dal 13 novembre, John Mulaney: The Comeback Kid, insieme al volto del Saturday Night Live John Mulaney. Infine, un altro titolo: questa volta però è una serie, di indirizzo prettamente comico. Si tratta di W/ Bob & David, che dal 13 novembre debutterà in streaming. Lo show, quattro episodi di mezz’ora circa, vedrà tornare sul palco il duo di comici formato da Bob Odenkirk and David Cross, che dal 1995 al 1998 ebbero un grande successo con il programma Mr. Show with Bob and David su HBO. E la formula, nonostante gli anni, non cambia. E un mix di sketch live e in costume dal tono dissacrante, chiude così il calendario delle novità per il mese in corso.