NOTIZIE

Marvel, Loki e Scarlet protagonisti di serie originali per lo streaming Disney

Il progetto dovrebbe includere anche altri personaggi minori dell'universo Marvel

Tom Hiddleston, Elizabeth Olsen

19.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Dovrebbe esordire a fine 2019 il servizio streaming della Disney, un progetto ambizioso che tenterà di competere con Netflix e Amazon Prime Video proponendo contenuti inediti di alto livello. Ad esempio, se dobbiamo dare retta alle fonti di Variety, una manciata di serie limitate incentrate su personaggi dei film Marvel, a partire da Loki e Scarlet Witch.

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+
 
L'idea è quella di realizzare serie di pochi episodi, dai sei agli otto, incentrate sui personaggi minori dell'universo cinematografico Marvel, quelli che non hanno mai avuto e, probabilmente, mai avranno un film solista. Variety aggiunge che gli stessi attori che interpretano i personaggi sul grande schermo, in questo caso Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen, li incarneranno anche nelle serie. 

LEGGI ANCHE: I DIECI MIGLIORI SUPERGRUPPI AL CINEMA.
 
Si tratta di un grande cambiamento rispetto alle serie Marvel esistenti, ambientate nel MCU ma senza particolari legami con i film. Serie come Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil e Luke Cage fanno riferimento a eventi del più ampio universo Marvel, ma sempre in maniera limitata. E, dall'altra parte, i film ignorano completamente le serie. C'è però una distinzione da fare: queste serie, comprese quelle Netflix, continuerebbero sotto la divisione Marvel TV, mentre quelle limitate del servizio streaming porterebbero il marchio del Marvel Cinematic Universe.
 
Si parla di budget piuttosto alti per questo progetto, che sarà supervisionato direttamente dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige. D'altro canto Disney dovrà fare un bell'investimento se vorrà sperare di competere con il colosso Netflix, che ha 125 milioni di utenti nel mondo. La serie live action di Star Wars sviluppata da Jon Favreau dovrebbe costare sui 100 milioni di dollari e i film originali, come il remake live action di Lilli e il vagabondo, dovrebbero costare oltre 25 milioni.

Film.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Film.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.