NOTIZIE

Paolo Sorrentino torna in Vaticano con The New Pope

Sky e HBO annunciano la nuova serie del regista Premio Oscar, dopo il the Young Pope di Jude Law.

16.05.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
A ottobre non era più che una speranza, almeno a sentire l'annuncio di Andrea Scrosati di Sky Italia: "Al momento non abbiamo firmato nessun contratto". Ma la prosecuzione del rapporto tra il vincitore dell'Oscar Paolo Sorrentino e la HBO continuerà, e sempre in partnership con Sky, che di nuovo manderà in onda la prossima ventura The New Pope.

Annunciata ufficialmente, la serie diretta e co-sceneggiata da Sorrentino (insieme a Umberto Contarello) sarà prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Ancora poche sono le notizie in merito, anche se ulteriori informazioni verranno condivise quando disponibili. Di certo si sa che il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri ruoli è appena cominciato e che la lavorazione non partirà prima del prossimo anno.

Sembra proprio che questa nuova serie ambientata in Vaticano non sarà quindi una seconda stagione di The Young Pope - cui venne dedicato persino un evento speciale della passata Mostra Internazionale di Cinema di Venezia e che è arrivata a essere venduta in oltre 110 territori - ma un progetto nuovo, ovviamente incentrato sulla figura di un Papa. Difficile a questo punto che anche Jude Law possa tornare a vestire i panni del suo Lenny Belardo o, per il regista partenopeo, conciliare con questo impegno le riprese del prossimo Loro, il progettato film su Silvio Berlusconi, previste per l'estate 2017. Ma mai dire mai.

LEGGI ANCHE: TONI SERVILLO SARA' BERLUSCONI PER PAOLO SORRENTINO