NOTIZIE

Loro: Toni Servillo sarà Berlusconi per Paolo Sorrentino

L'attore interpreterà l'ex premier. Nel frattempo, Matteo Garrone racconterà un violento fatto di cronaca in Dogman. 

Toni Servillo, Silvio Berlusconi

06.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Paolo Sorrentino ha deciso di portare avanti il film su Berlusconi che sta progettando da tempo, intitolato Loro. E pare proprio che abbia chiamato un vecchio amico a interpretare l'ex premier: trattasi di Toni Servillo, suo attore feticcio. Servillo ha già interpretato per Sorrentino il ruolo di Andreotti ne Il Divo, ma è pronto a indossare i panni di uno statista decisamente diverso, questa volta.
 
Sembra che il coinvolgimento di Servillo fosse finora pregiudicato dal suo ruolo nel Pinocchio di Matteo Garrone, nel quale interpreterà Geppetto. Ma Pinocchio è stato per ora accantonato da Garrone, in favore di un altro progetto, Dogman, lasciando così a Servillo la possibilità di aderire a Loro.
 
Dogman racconterà una atroce storia vera accaduta a Roma 29 anni fa, nel 1988, quando Pietro De Negri, residente alla Magliana e noto come “er Canaro” per via del suo mestiere di toelettatore di cani, rapì e, sotto effetto di cocaina, torturò un piccolo criminale del quartiere, Giancarlo Ricci. Il film viene presentato come un western urbano contemporaneo. Sarà prodotto da Rai Cinema con Archimede Film, la società dello stesso Garrone.
 
Fonte: Ansa