NOTIZIE

Nuovo trailer per la serie Marvel Daredevil

Il supereroe cieco creato da Stan Lee debutterà il 10 aprile su Netflix

Daredevil

11.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Marvel Television e Netflix hanno diffuso il nuovo trailer di Daredevil, la serie TV ispirata al supereroe cieco creato da Stan Lee e Bill Everett. Eccolo.



Finalmente possiamo vedere ripreso frontalmente (nel precedente trailer era visto solo di spalle) il Kingpin di Vincent D'Onofrio, a cui viene affidata una battuta abbastanza cliché nel genere (“Io e te siamo molto simili”, riferito al supereroe) ma che detta da lui sembra funzionare. La serie è incentrata, dopo tutto, sull'ascesa parallela di entrambi i personaggi, da un lato l'avvocato cieco diventato vigilante Matt Murdock (Charlie Cox), dall'altra proprio il re del crimine di New York, nato come nemico di Spider-Man ma diventato nemesi di Daredevil quando, nei primi anni '80, Frank Miller prese le redini della testata e rivoluzionò il personaggio.

Nel nuovo trailer sentiamo finalmente parlare Rosario Dawson (nei panni di Claire Temple, infermiera notturna che cura i “tizi in costume”) e vediamo Elden Henson nel ruolo del socio di Matt, Foggy Nelson, e Vodie Curtis-Hall in quello di Ben Urich, reporter che indaga su Daredevil e Fisk. La battuta finale, che cita “martelli magici” e “armature di ferro”, è una strizzata d'occhio ai fan della Marvel e sottolinea come anche Daredevil faccia parte dell'universo di Avengers.

Creata da Drew Goddard (Lost, Quella casa nel bosco, e forse regista del nuovo Spider-Man) e sviluppata da Steven S. DeKnight (creatore di Spartacus), la serie Daredevil è composta da tredici episodi e debutterà in toto il 10 aprile. Si tratta della prima serie nata dal patto tra Marvel e Netflix: seguiranno A.K.A. Jessica Jones (in fase di riprese, interpretata da Krysten Ritter), Luke Cage (con Mike Colter, che apparirà prima in Jessica Jones) e Iron Fist, oltre alla serie The Defenders che li vedrà tutti insieme alleati contro un nemico comune.