Marvel Television e Netflix hanno diffuso il nuovo trailer di Daredevil, la serie TV ispirata al supereroe cieco creato da Stan Lee e Bill Everett. Eccolo.
Finalmente possiamo vedere ripreso frontalmente (nel precedente trailer era visto solo di spalle) il Kingpin di Vincent D'Onofrio, a cui viene affidata una battuta abbastanza cliché nel genere (“Io e te siamo molto simili”, riferito al supereroe) ma che detta da lui sembra funzionare. La serie è incentrata, dopo tutto, sull'ascesa parallela di entrambi i personaggi, da un lato l'avvocato cieco diventato vigilante Matt Murdock (Charlie Cox), dall'altra proprio il re del crimine di New York, nato come nemico di Spider-Man ma diventato nemesi di Daredevil quando, nei primi anni '80, Frank Miller prese le redini della testata e rivoluzionò il personaggio.
Nel nuovo trailer sentiamo finalmente parlare Rosario Dawson (nei panni di Claire Temple, infermiera notturna che cura i “tizi in costume”) e vediamo Elden Henson nel ruolo del socio di Matt, Foggy Nelson, e Vodie Curtis-Hall in quello di Ben Urich, reporter che indaga su Daredevil e Fisk. La battuta finale, che cita “martelli magici” e “armature di ferro”, è una strizzata d'occhio ai fan della Marvel e sottolinea come anche Daredevil faccia parte dell'universo di Avengers.
Creata da Drew Goddard (Lost, Quella casa nel bosco, e forse regista del nuovo Spider-Man) e sviluppata da Steven S. DeKnight (creatore di Spartacus), la serie Daredevil è composta da tredici episodi e debutterà in toto il 10 aprile. Si tratta della prima serie nata dal patto tra Marvel e Netflix: seguiranno A.K.A. Jessica Jones (in fase di riprese, interpretata da Krysten Ritter), Luke Cage (con Mike Colter, che apparirà prima in Jessica Jones) e Iron Fist, oltre alla serie The Defenders che li vedrà tutti insieme alleati contro un nemico comune.
NOTIZIE
Nuovo trailer per la serie Marvel Daredevil
Il supereroe cieco creato da Stan Lee debutterà il 10 aprile su Netflix
11.03.2015 - Autore: Marco Triolo