NOTIZIE

Netflix vuole gli Obama in prima linea alla conduzione di nuovi programmi

Il New York Times svela l'accordo storico tra il colosso dello streaming e il 44° presidente USA

09.03.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Netflix starebbe per chiudere uno dei più importanti accordi realizzati sin dalla sua nascita. Il colosso dello streaming intende mettere sotto contratto l'ex presidente USA Barack Obama e l'ex First Lady Michelle  Obama per produrre insieme a loro alcuni show televisivi.

A dare la notizia è stato il New York Times secondo il quale l'accordo prevederebbe programmi televisivi incentrati su storie di grande ispirazione. Non aspettiamoci dunque gli Obama in prima linea all'attacco del nuovo comandante in capo. Una delle proposte vedrebbe invece l'ex presidente moderare conversazioni su argomenti trattati durante i suoi anni alla Casa Bianca: il sistema sanitario, l'immigrazione e la questione del clima. Un altro show seguirebbe l'ex First Lady mentre discute su altri argomenti, inclusa la nutrizione. 
 
"Il presidente e la signora Obama hanno sempre creduto al potere di raccontare una storia quando si tratta di ispirare le persone - ha dichiarato Eric Schultz, consigliere del 44° presidente USA - In un momento in cui stanno programmando i loro piani personali per il futuro, continuano a esplorare nuovi modi per aiutare gli altri a raccontare le loro storie e farle arrivare al mondo". 
 
Non è stato rivelato se gli accordi gestiti con la piattaforma streaming prevedono un compenso per gli Obama. Recentemente Barack e Michelle hanno firmato un contratto dal valore di oltre 65 milioni di dollari per la pubblicazione di un libro. 

Leggi anche
Netflix annuncia la quinta stagione di Black Mirror
Netflix, i film e le serie da vedere a marzo 2018