NOTIZIE

Netflix: le serie da non perdere questa settimana

Sherlock, Sense8, Sons of Anarchy: tutti già disponibili in attesa dell'arrivo di Jessica Jones

Martin Freeman e Benedict Cumberbatch

Martin Freeman e Benedict Cumberbatch

10.11.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Netflix è arrivato in Italia e corre come un treno tra titoli originali in attesa di essere lanciati - su tutti Jessica Jones il prossimo 20 novembre - e prodotti già passati su emittenti globali, che trovano qui una seconda casa e un secondo pubblico. E allora, se non è possibile avere dati ufficiali sui prodotti più visti in Italia - dall’organizzazione fanno sapere infatti che non sono rilasciati su base locale ma globale - è possibile in ogni modo farsi un’idea dei titoli in voga, navigando sul proprio feed e orientandosi tra le tante uscite giornaliere in ordine di gradimento
 
Con Sense8 siamo in campo sci-fi per una serie targata fratelli Wachowski in collaborazione con J. Michael Straczynski, che racconta di una sorta di comunità interglobale dove i membri sono in grado di comunicare e connettersi con la forza del pensiero sperimentano sensazioni visive e tattili comuni. Nel cast anche Naveen Andrews (Sahid della serie Lost). 

 
Passiamo a Sons of Anarchyatmosfere più inquietanti di Sense8, quelle tipicamente "Crime" di un gruppo di motociclisti nella California immaginaria, libera, selvaggia e criminale di un gruppo di centauri. tra traffico di armi e un eroe atipico interpretato dal biondissimo Charlie Hunnam. Un successo in America dove la terza stagione ha registrato gli ascolti più alti della rete FX. 
 
Una parola: Sherlock. Uno dei titoli culto per la televisione britannica in veste BBC e distribuito in più di duecento Paesi. L’investigatore tradizionale è qui interpretato in versione moderna da Benedict Cumberbatch e assistito da Watson/Martin Freeman. Sul canale TV online, sono visibili tutte e tre le stagioni della serie che ha ricevuto ben 17 nomination agli Emmy nelle prime due stagioni. 

 
Grace and Frankie è un titolo diverso, un prodotto originale Netflix, con alcuni degli attori più iconici del cinema americano come Jane Fonda e Martin Sheen. La trama è irriverente e provocatoria e racconta con umorismo le storie di un gruppo di amici, due coppie eterosessuali, che viene messo in subbuglio dalla dichiarazione che le due componenti maschili sono in realtà amanti da un ventennio
 
La verità è che non gli piaci abbastanza è il primo film tra i più visti, una commedia del 2009 che inquadra un gruppo di single di Baltimora alle prese con i grandi dilemmi delle relazioni amorose. Nel cast Drew Barrymore, Ben Affleck e Jennifer Aniston per un film diventato rapidamente un culto del genere coming of age.