NOTIZIE

Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme

I due amici saranno protagonista e regista di un biopic sul malavitoso di Boston Whitey Bulger

Ben Affleck e Matt Damon

25.10.2011 - Autore: Marco Triolo
I migliori amici Matt Damon e Ben Affleck torneranno a collaborare insieme a un film che sarà interpretato dal primo e diretto dal secondo. La pellicola, scritta dal creatore di “Boardwalk Empire” e sceneggiatore de “I SopranoTerence Winter, sarà incentrata sulla figura di James “Whitey” Bulger, boss della malavita di Boston arrestato la scorsa estate dopo una lunga latitanza.

La pellicola racconterà la vita di Bulger dall'infanzia, al periodo di detenzione ad Alcatraz, alla sua ascesa a leader della Winter Hill Gang, che ha comandato dalla fine degli anni Settanta. Damon sarà Bulger e il film verrà prodotto da Warner Bros. Non è chiaro se Affleck, impegnato nella lavorazione del suo terzo film “Argo”, girerà questo prima o dopo “L'ombra dello scorpione”, che dirigerà sempre per Warner.

Se escludiamo alcuni cameo nei rispettivi film, Damon e Affleck non lavoravano insieme da “Dogma” di Kevin Smith. Soltanto un paio di anni prima, nel 1997, avevano vinto l'Oscar per la sceneggiatura di “Will Hunting – Genio ribelle”, un evento che li proiettò nell'olimpo delle rising star hollywoodiane.

Se volete conoscere tutti i segreti del nuovo film di Steven Spielberg “Le avventure di Tintin”, non esitate a cliccare qui per seguire il nostro speciale!

Fonte: GQ
 
FILM E PERSONE