NOTIZIE

Netflix, film e serie TV da vedere a novembre

Da Narcos: Messico al film incompiuto di Orson Welles, ecco cosa non perdere nel prossimo mese su Netflix

The Ballad of Buster Scruggs

25.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Davvero ricca la proposta di Netflix a novembre 2018, tra nuove serie e attesissimi film originali. Ce n'è per tutti i gusti, dal dramma alla commedia, dall'azione al cinema d'autore che più autore non si può. Ecco cosa non perdere nei prossimi 30 giorni...

 
Baby. Debutta la nuova produzione italiana originale Netflix, un racconto di formazione in sei episodi che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani con un disperato bisogno d’amore. Una storia di amore e incomprensione, romantica e dark allo stesso tempo, interpretata da Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e diretta da Andrea De Sica e Anna Negri. In arrivo il 30 novembre.

 
Narcos: Messico. Cambia ambientazione e cast la quarta stagione di Narcos, che aggiunge anche un sottotitolo per non sbagliare. Michael Pena interpreta un agente DEA incaricato di indagare sul nascente cartello di Guadalajara negli anni '80. Diego Luna ne interpreta il leader Félix Gallardo. In arrivo il 16 novembre.

 
Il metodo Kominsky. Dal creatore di The Big Bang Theory, Chuck Lorre, una nuova serie dramedy con i premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin. Douglas interpreta Sandy Kominsky, un attore anziano che, anni fa, ha brevemente conosciuto la fama e ora sbarca il lunario facendo l'insegnante di recitazione. Dal 16 novembre.

 
La ballata di Buster Scruggs. Direttamente dalla Mostra di Venezia, dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura, ecco il nuovo film dei Fratelli Coen. Sei storie piene di ironia ambientate nel vecchio West e interpretate da un cast che include Tim Blake Nelson, James Franco, Liam Neeson, Tom Waits, Brendan Gleeson e Zoe Kazan. Qui la nostra recensione. Dal 16 novembre.

 
Outlaw King - Il re fuorilegge. Chris Pine interpreta il leggendario re Roberto I di Scozia in un film che svela la storia mai raccontata di questo grande personaggio, passato da nobile sconfitto a eroe fuorilegge. Dirige David Mackenzie, regista di Hell or High Water. Nel cast anche Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh e il grande James Cosmo – e, se non ricordate dove lo avete già visto, pensate a Braveheart, un film che di certo ha avuto una bella influenza su questo. Qui il trailer del film. Su Netflix dal 9 novembre.

 
The Other Side of the Wind. Arriva finalmente l'ultimo film incompiuto di Orson Welles, completato grazie agli sforzi di Netflix, di Peter Bogdanovich e del produttore Frank Marshall. Il film, presentato a Venezia, arriverà il 2 novembre accompagnato dal documentario Mi ameranno quando sarò morto.

LEGGI ANCHE: DIECI FILM DA VEDERE NELLA SERATA DI HALLOWEEN.