NOTIZIE

Netflix corre con Fast and Furious, al via la serie animata sul cugino di Dom Toretto

Il colosso streaming prepara lo spin-off d'animazione: Vin Diesel sarà il produttore esecutivo

24.04.2018 - Autore: La redazione (Gedi Digital)
Fast and Furious continuerà. In un momento in cui il futuro del franchise cinematografico con Dom Toretto viene messo in dubbio -  a rischio di essere oscurato dallo spinoff pianificato da Dwayne Johnson -  è Netflix a confermare che la saga continuerà con una serie TV animata in cui seguiremo Tony Toretto, cugino di Dom, personaggio interpretato da Vin Diesel
 
Lo show sarà il primo nato dal rinnovo dell'accordo tra la piattaforma streaming e la Dreamworks Animation Television, allo scopo di produrre serie animate per ragazzi, programmi per tutta la famiglia e riproporre parte della "libreria di film" della Universal Pictures. 
 
Seguiremo dunque Tony Toretto reclutato dal governo insieme ai suoi amici con l'incarico di infiltrarsi in una delle più prestigiose corse clandestine gestita da un gruppo di criminali decisi a conquistare il mondo. E' stato confermato che Diesel contribuirà alla serie animata in qualità di produttore esecutivo. "Coglieremo l'azione, il cuore, lo humour e l'appeal globale dei film di Fast and Furious" - promette Melissa Cobb, vicepresidente dell'area Kids and Family di Netflix. 
 
La serie è attualmente in fase di sviluppo. Il prossimo appuntamento al cinema con i personaggi di Fast and Furious è fissato per il 26 luglio 2019, giorno in cui arriveranno Hobbs & Shaw, ovvero Dwayne Johnson e Jason Statham, protagonisti dello spinoff della saga. 

Guarda anche:
Il regista di Atomica bionda per lo spinoff di Fast and Furious
Vin Diesel tornerà in XXX 4, le riprese a dicembre
 
FILM E PERSONE