NOTIZIE

Il regista di Atomica Bionda per lo spin-off di Fast & Furious

Hobbs and Shaw, con Dwayne Johnson e Jason Statham, sarà diretto da David Leitch

Fast & Furious 8

13.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
David Leitch, il regista di John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, è ormai il nome di riferimento in campo action a Hollywood. L'ennesima conferma arriva ora che Leitch è stato nominato ufficialmente come regista dello spin-off di Fast & Furious, Hobbs And Shaw, interpretato da Dwayne Johnson e Jason Statham. Universal ha fatto sapere dell'ingaggio tramite la pagina Twitter di Fast & Furious.

 
Il film è in lavorazione da tempo e, ora che la faida tra The Rock e Vin Diesel pare essersi riaccesa, ha sempre più l'aria di una via di fuga di Johnson dal franchise principale. Ma con Leitch dietro la macchina da presa, è impossibile non provare un minimo di entusiasmo per questo progetto. Leitch ha lavorato per molti anni come stuntman e stunt coordinator prima di debuttare alla regia accanto a Chad Stahelski con John Wick. Atomica Bionda ha messo in luce la sua grande abilità nell'orchestrare e girare scene di lotta corpo a corpo e questa stessa abilità verrà messa al servizio della comicità action di Deadpool 2.

GUARDATE LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA A THE ROCK PER RAMPAGE - FURIA ANIMALE.
 
Chris Morgan, sceneggiatore storico della saga di Fast & Furious, ha scritto la sceneggiatura dello spin-off che vedrà proseguire il “bromance” tra Luke Hobbs e Deckard Shaw stabilito in Fast & Furious 8. Tempo fa si era parlato di Shane Black, creatore di Arma letale, alla regia. Sarebbe stato interessante, ma anche Leitch è un'ottima scelta.
 
Hobbs and Shaw dovrebbe arrivare il 26 luglio 2019. Fast & Furious 9 è invece previsto per il 10 aprile 2020. Ma The Rock potrebbe non tornare in quest'ultimo, stando ad alcune dichiarazioni fatte durante il tour promozionale di Rampage – Furia animale.