NOTIZIE

Nel trailer di Top of the Lake: China Girl Elisabeth Moss rischia tutto per sua figlia

C'è anche Nicole Kidman nella tormentata nuova avventura della serie ideata e diretta da Jane Campion.

11.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Avevamo inserito Top of the Lake: China Girl tra le dieci serie nate da una costola della immortale - e prossima al ritorno - Twin Peaks, sarà curioso ritrovarla come evento speciale allo stesso Festival di Cannes dove avranno la loro premiere i primi due episodi della nuova serie di David Lynch. In attesa della Premiere televisiva di settembre su SundanceTV, ecco un primo trailer della creatura di Jane Campion che ci mostra qualcosa di più della foto di Nicole Kidman invecchiata di pochi mesi fa…



Inizialmente negata dalla stessa regista neozelanese, che aveva assicurato si sarebbe fermata a una sola annata, nella seconda stagione ritroviamo la detective Robin Griffin di Elisabeth Moss alle prese con un nuovo caso, stavolta affiancata dalla ex signora Cruise, qui nei panni di Julia, madre adottiva di Mary, e da una serie di volti noti e meno noti come Gwendoline Christie (Game of Thrones), David Dencik (La talpa), Alice Englert (Beautiful Creatures) ed Ewen Leslie (The Daughter).

La scorsa fu la prima miniserie mai proiettata al Sundance Film Festival, per altro interamente in un unico programma di circa sette ore (con una sola pausa, per il pranzo). Nella prossima si annunciano già un numero di personaggi femminili di grande carisma, in grado di contrastare le loro controparti e un certo maschilismo strisciante.

Di seguito la sinossi ufficiale, fornita dal network:
La Detective Robin Griffin è tornata a Sydney per ricostruire la propria vita, ma se l'apparizione del corpo di una ragazza asiatica sulla popolare Bondi Beach la spinge a indagare per trovare il killer, alcuni indizi sembrano indicare che questa 'China Girl' non sia morta da sola. L'investigazione potrebbe essere un modo per ritrovare se stessa, ma i suoi sono problemi personali. Angosciata dalla volontà di ritrovare la figlia abbandonata appena nata, e spaventata dalla verità che ne deriverebbe, la sua ricerca dell'identità della vittima la porterà nei recessi più oscuri della città e più vicino di quanto avesse mai immaginato ai segreti del proprio stesso cuore.