NOTIZIE

Top of the Lake: ecco Nicole Kidman invecchiata nella seconda stagione

La star in una foto dalla nuova stagione della serie australiana, interpretata da Elisabeth Moss e creata da Jane Campion

Top of the Lake - Nicole Kidman

13.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nicole Kidman invecchiata (al trucco) sarà tra i protagonisti della seconda stagione di Top of the Lake – Il mistero del lago, la serie BBC creata da Jane Campion che nel 2017 tornerà con una nuova manciata di episodi. Ecco come la Kidman apparirà nella serie.



Intitolata Top of the Lake: China Girl, la nuova stagione riprenderà quattro anni dopo la conclusione della precedente (dunque quasi in tempo reale; la prima stagione è del 2013) e vedrà la protagonista, il detective Robin Griffin (Elisabeth Moss, star di Mad Men che ha vinto un Golden Globe nel 2014 grazie a questo ruolo) tornare a Sydney per cominciare una nuova vita. Ma Robin si trova nuovamente coinvolta in un intrigo poliziesco quando il corpo di una ragazza orientale viene trovato a Bondi Beach. Sembrano esserci poche speranze di trovare l'assassino, almeno finché Robin non scopre che la ragazza non è l'unica vittima.

Nicole Kidman sarà Julia, una madre la cui storia si intersecherà con quella del detective Griffin. Nella seconda stagione vedremo inoltre Gwendoline Christie, attrice britannica resa famosa dal ruolo di Brienne in Game of Thrones, qui in una parte importante di cui, però, ancora non si sa nulla. Jane Campion ha creato la serie insieme a Gerard Lee, con cui ha scritto tutti gli episodi della prima stagione e della seconda. Dopo aver diretto quasi tutte le puntate della prima e il primo episodio della seconda, la Campion ha passato il testimone al regista Ariel Kleiman. La nuova stagione dovrebbe essere composta da sette episodi come la prima.

Fonte: Radio Times