NOTIZIE

Natale in streaming, cinque film da vedere su Amazon Prime

Da Love Actually a S.O.S. Fantasmi, ecco cosa offre il servizio di Amazon

19.12.2019 - Autore: Marco Triolo
Vi abbiamo consigliato i film d'animazione da vedere a Natale e i cinque film di Natale da vedere in chiaro. Per chi invece non può fare a meno della Smart TV, ecco che cosa propone Amazon Prime Video in occasione delle Feste. Una selezione di titoli da vedere col caminetto acceso, o la stufa a pellet, o il caminetto in Full HD da 5 ore su YouTube...

LEGGI ANCHE: Dieci film di Natale da vedere e rivedere
 
Love Actually - L'amore davvero (2003)
 
Non ha probabilmente bisogno di presentazioni questo super-classico delle commedie romantiche e del cinema natalizio. Diretto da Richard Curtis, sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Yesterday, racconta le storie parallele di otto coppie, in qualche modo legate tra loro, nel mese che precede Natale a Londra. Il cast include Colin Firth, Liam Neeson, Hugh Grant, Emma Thompson, Keira Knightley, Martin Freeman e Andrew Lincoln. Un'overdose di sentimenti perfetta per le Feste.
 
Il Grinch (2000)
 
C'è Jim Carrey dietro la maschera verde del Grinch e c'è Ron Howard dietro la macchina da presa. Una coppia ideale per portare al cinema il racconto del Dr. Seuss, in cui la creatura protagonista, che odia il Natale ma solo perché in realtà soffre di solitudine, viene salvata dall'amicizia con una bambina.

 
 
Da Nancy Meyers (What Women Want, Tutto può succedere), un'altra commedia sentimentale infallibile. Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black ne sono i protagonisti. Al centro le storie parallele di due donne che, deluse dalle rispettive storie d'amore, si scambiano le case – l'una in California, l'altra in Inghilterra – in occasione del Natale. Incontreranno così due amori inaspettati e rivoluzioneranno le loro vite.
 
 
Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd sono i protagonisti di questa commedia tratta da un romanzo di John Grisham e scritta da Chris Columbus, sceneggiatore di Gremlins e regista di Mamma ho perso l'aereo. Che curriculum! Al centro, le vicende dei Krank, una famiglia che vorrebbe passare per una volta il Natale ai Caraibi. Ma i vicini non si rassegnano a vedere la loro villetta spoglia di decorazioni, l'unica nel quartiere. E, come se non bastasse, la figlia piomba in casa proprio durante le Feste...



LEGGI ANCHE: Arriva Natale, la casa si veste a festa
 
 
Concludiamo con questo immancabile classico. Bill Murray interpreta una versione moderna del Canto di Natale di Dickens, diretta dal grande Richard Donner (I Goonies, Arma letale). Al centro non troviamo Ebenezer Scrooge, ma Frank Cross, direttore di una rete televisiva cinico e incattivito. Tre fantasmi gli faranno visita nella Vigilia di Natale, come da programma, e lo cambieranno per sempre. Un mix di innocenza e cattiveria, fiaba e horror, per un film che oggi di sicuro non si potrebbe fare, ma che tanti ricorderanno con affetto dalla loro infanzia.