NOTIZIE

Mindhunter: la serie Netflix di David Fincher ha una data di uscita

Arriverà poco prima della seconda stagione di Stranger Things la serie incentrata sui profiler dell'FBI

Mindhunter

14.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sembra incredibile, ma sono già passati tre anni da L'amore bugiardo – Gone Girl e, in questo lasso di tempo, David Fincher non ha diretto altri film. Ultimamente gira voce che dirigerà World War Z 2 ma il contratto non è ancora firmato e l'attesa comunque sarà ancora lunga. Nel frattempo, però, arriverà finalmente un nuovo progetto di Fincher sotto forma di una serie Netflix molto attesa.
 
Si tratta di Mindhunter, che Fincher ha prodotto e di cui ha diretto tre episodi. Creata da Joe Penhall (The Road), la serie è ambientata nel 1979 e incentrata su una coppia di agenti FBI che lavorano nell'unità di scienze comportamentali, interrogando serial killer affinché aiutino l'agenzia a risolvere efferati crimini.
 
Ora conosciamo anche la data in cui Mindhunter debutterà su Netflix: il 13 ottobre. Ciò significa che gli utenti avranno poco più di due settimane per vedere tutta la prima stagione di Mindhunter, perché il 31 ottobre arriverà la seconda stagione di Stranger Things. Ma è un tempo più che sufficiente: la stagione sarà composta da soli dieci episodi.
 
Mindhunter è anche prodotta da Charlize Theron e conta nel cast Anna Torv (la Olivia Dunham di Fringe), Jonathan Groff (Glee), Holt McCallany (Fight Club, Alien 3) e Cotter Smith (The Americans). La serie è basata sul libro “Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit” di Mark Olshaker e John E. Douglas.
 
Fonte: Collider