NOTIZIE

World War Z torna in vita: il sequel con Brad Pitt sarà diretto da David Fincher

Lo zombie movie segnerà la quarta collaborazione tra attore e regista. Le riprese partiranno nel 2018

27.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il sequel di World War Z risorge dopo essere stato improvvisamente cancellato dal calendario di produzione della Paramount Pictures. Sullo schermo ritroveremo Brad Pitt nei panni dello scienziato che cerca di fermare l'apocalisse degli zombie. I produttori sono anche riusciti ad avere David Fincher che ha accettato di dirigere il film, quello che sarà a tutti gli effetti il suo primo sequel dai tempi di Alien 3. 
 
Il progetto sarà ufficializzato nelle prossime settimane, l'intenzione dello Studio è quella di iniziare le riprese entro i primi quattro mesi del 2018. Il sequel di World War Z era stato annunciato sin da quando l'originale ha iniziato a sbaragliare i botteghini mondiali nell'estate del 2013. Il film è stato rinviato lo scorso anno in seguito al divorzio tra Brad e Angelina. Qualche mese fa, l'ex presidente della Paramount Brad Grey, lo ha bloccato, rimandando le riprese "a data da destinarsi". Adesso il progetto ritorna a vivere. 
 
L'ultimo film diretto da Fincher per il cinema risale al 2014, era il gran bel thriller L'amore bugiardo - Gone Girl. Il regista si è recentemente dedicato alla serie thriller Mindhunter, della quale ha diretto il pilot che vedremo su Netflix entro fine anno. A quanto pare Fincher non ama essere coinvolto nella regia di sequel dopo la terribile esperienza sul set del suo primo film, Alien 3, sul quale ha dovuto combattere con i produttori che gli hanno improvvisamente tolto il controllo creativo. Fincher è comunque interessato a tornare al lavoro con l'amico Pitt, con il quale ha già realizzato i cult Seven e Fight Club e il dramma romantico Il curioso caso di Benjamin Button

Fonte: Variety