NOTIZIE

Messiah, Michelle Monaghan a caccia del presunto figlio di Dio su Netflix

La serie racconterà l'ascesa di un uomo che sostiene di essere il nuovo messia

Michelle Monaghan

07.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Michelle Monaghan sarà la protagonista di Messiah, una nuova serie Netflix incentrata su un uomo che sostiene di essere un nuovo messia inviato da Dio. Il ruolo della Monaghan, nota per la saga di Mission: Impossible (presto anche nel sesto capitolo, Fallout) e per True Detective, Kiss Kiss Bang Bang e Gone Baby Gone, sarà quello di Eva Geller, agente segreta americana a cui viene assegnata l'indagine sul presunto messia.
 
Quest'ultimo si chiama Al-Masih (lo interpreta Mehdi Dehbi de La spia – A Most Wanted Man), viene dal Medio Oriente e divide il mondo tra chi crede nelle sue dichiarazioni e chi invece pensa che sia un pericoloso truffatore intenzionato a sbilanciare gli equilibri geopolitici del pianeta. La serie sarà narrata attraverso diversi punti di vista: oltre a quello di Eva Geller ci saranno quelli di un rifugiato palestinese, di un agente dello Shin Bet israeliano e di un predicatore ispano-americano e di sua figlia.
 
La serie è stata creata da Michael Petroni (Il rito, Storia di una ladra di libri), mentre alla regia troveremo anche James McTeigue, autore di V for Vendetta. La data di uscita su Netflix non è stata ancora rivelata.
 
Fonte: Variety