NOTIZIE

Magnum P.I., al via su Fox la serie remake del classico anni '80

Da Tom Selleck a Jay Hernandez per rivivere lo stesso mix di action, dramma e humour.

16.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Hostel, Carlito's Way, Friday Night Lights e Suicide Squad, sono solo alcune delle occasioni nelle quali potreste - e dovreste - aver notato Jay Hernandez, ma se ancora non aveste avuto il piacere nessun problema, perché sarà lui il protagonista del reboot della celeberrima serie di culto degli anni '80 Magnum P.I. in onda su Fox in prima assoluta a partire da martedì 16 ottobre alle 21:00.

Consigli.it per voi: Se siete appassionati di anni '80...

Tra il 1980 e il 1988 avevamo scoperto un nuovo tipo di poliziesco, più leggero e divertente, che aveva in Tom Selleck - il mitico protagonista dell'originale (vincitore di un Emmy Award e un Golden Globe per il ruolo) - il suo perfetto interprete. Anche per questo l'impresa che attende la nuova produzione non si preannuncia facile e, per ora, come accaduto per le nuove versioni di Hazzard e MacGyver, le prime critiche arrivate da Oltreoceano sono state piuttosto tiepide.

Si parte con l'episodio 'I Saw the Sunrise', e già sappiamo che nei successivi non mancheranno le sorprese, a partire dai promessi crossover con la nona stagione di Hawaii Five-0 (con le guest star Kimberly Jonelle Balmilero e Taylor Wily) e dalla nuova 'spalla': il simpatico e burbero Higgins di John Hillerman sarà stavolta una Juiet, interpretata da Perdita Weeks (I Tudors, The Musketeers, Ready Player One)

Magnum P.I. - Tom Selleck e il cast ieri e oggi

Niente paura, però, molti degli elementi che han fatto del baffuto ex Navy Seal una leggenda. E anche se stavolta non sarà - ovviamente - un reduce della guerra del Vietnam (ma dell'Afghanistan), non mancheranno le iconiche Ferrari (ben tre! Una 458 Spider, una 308 Gts e una Portofino), il dichiarato "omaggio ai baffi" anticipato dal produttore esecutivo Peter Lenkov e i soliti amici Theodore "TC" Calvin (Stephen Hill) e Orville "Rick" Wright (Zachary Knighton). Si riparte da un'ultima puntata da ascolti record, visto che ad assistere al finale furono circa ben 50 milioni di telespettatori… sapranno fare altrettanto?

Leggi anche:
Matthew McConaughey sarà Magnum P.I.