NOTIZIE

Lo streaming del weekend, da I Am Mother a Mission: Impossible, cinque film da non perdere

Ecco cosa vedere su Netflix e Amazon Prime Video nel fine settimana

Mission: Impossible - Fallout

08.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Il sole dovrebbe splendere sulla penisola in questo fine settimana. Ma se non siete tra i fortunati che potranno permettersi una gita fuori porta perché a) un malanno fuori stagione vi ha colto alla sprovvista, b) vi siete rotti una gamba o c) siete completamente al verde, e avete solo i soldi per lo streaming... allora ecco cinque film per ammazzare il tempo chiusi dentro con l'aria condizionata!

 
 
Hilary Swank è la protagonista di questo thriller di fantascienza appena approdato su Netflix, con Rose Byrne a dare la voce al robot Mother del titolo. La storia è quella di una teenager (Clara Rugaard) cresciuta da un amorevole robot programmato per ripopolare la Terra dopo l'estinzione dell'umanità. Estinzione che pare avvenuta, visto che la ragazza è confinata in un bunker sotterraneo. Ma non tutto è, ovviamente, come sembra. Dirige l'esordiente Grant Sputore.

 
 
Continuiamo su Netflix con un altro thriller, virato però più verso l'horror psicologico. Diretto da Richard Shepard (Dom Hemingway), The Perfection vede Allison Williams (Scappa – Get Out) nel ruolo di una violoncellista disposta a tutto pur di fare carriera. La sua rivale Lizzie è interpretata da Logan Browning di Dear White People. La sfida tra loro porterà a conseguenze agghiaccianti per entrambe.

 
 
Sul canale streaming di Amazon è approvato l'adattamento del libro di John Bellairs. Eli Roth esce dalla sua solita nicchia horror per raccontare la storia di Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), un orfano di dieci anni che scopre un portale all'interno della casa dello zio: entrerà in un mondo parallelo fatto di passaggi segreti, magia e pericoli. Nel cast troviamo anche Jack Black e Cate Blanchett, in un'avventura fantastica per tutta la famiglia.

 
 
Vi manca tanto Stranger Things e non ce la fate più ad aspettare fino al 4 luglio per la terza stagione? Ecco l'alternativa. Diretto da McG, regista di Charlie's Angels e Terminator Salvation, Rim of the World è incentrato su quattro teenager costretti a unire le forze per contrastare un'invasione aliena durante una colonia estiva. Ragazzini in bicicletta, eventi sovrannaturali e un'atmosfera che rimanda a classici anni '80 come I Goonies e Scuola di mostri. Chi ama il genere, apprezzerà.

 
 
Su Prime Video è arrivato l'ultimo capitolo della saga di Ethan Hunt. Tom Cruise supera se stesso con un salto in paracadute da altezze impensabili, e tutto si conclude con un inseguimento in elicottero da antologia. In mezzo c'è spazio per tradimenti, inseguimenti, giochi di prestigio e una rissa a mani nude con un Henry Cavill che ci fa dimenticare il suo mediocre Superman. Dirige Christopher McQuarrie, stesso regista di Mission: Impossible – Rogue Nation e sceneggiatore de I soliti sospetti. Avanti così.

GUARDA ANCHE:
Consigli.it - Scopri la saga di Mission: Impossible
Scopri Amazon Prime Video