NOTIZIE

Lo streaming del weekend: da Dogman a Evangelion, cinque titoli da non perdere

La celebre serie anime debutta su Netflix. Su Prime invece vi aspettano Fleabag e Robin Hood

Neon Genesis Evangelion

29.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Un altro weekend torrido si apre, un'altra occasione per scoprire film e serie evento in streaming. Ecco cinque titoli da recuperare tra Netflix e Amazon Prime Video.

 
 
La serie di cui tutti stanno parlando. Creata e interpretata da Phoebe Waller-Bridge (sceneggiatrice di Bond 25), Fleabag segue le disavventure di una donna, che deve mantenersi a galla nella vita londinese affrontando, allo stesso tempo, i postumi di una tragedia. La prima stagione è uscita nel 2016, la seconda è appena arrivata. Nel cast anche Andrew Scott e il premio Oscar Olivia Colman.

Guarda anche: dieci serie TV del 2019 da recuperare assolutamente.

 
 
L'ultimissima versione delle avventure di Robin Hood, quella interpretata dalla star di Rocketman Taron Egerton e da Jamie Foxx, è su Prime Video. Staccate il cervello e godetevi due ore di cappa e spada, totalmente anacronistiche nei costumi e nei dettagli storici. Ma chi se ne frega, è una fiaba! Una fiaba dove muore la gente. Ok, una fiaba normale.

Leggi anche: Robin Hood, i film da vedere a tutti i costi.

 
 
Sempre su Prime potete trovare il bellissimo film di Matteo Garrone, ingiustamente snobbato dagli Oscar. Un film che ricostruisce in maniera molto libera le vicende del Canaro della Magliana, che millantò di aver torturato a morte un uomo che lo bullizzava. Che sia vero o meno, Garrone ci ha costruito una parabola dolente, la trasformazione di un uomo buono in un mostro. Incarnato con empatia esemplare dalla rivelazione Marcello Fonte, premiato a Cannes come miglior attore. Otto Nastri d'Argento e nove David di Donatello vinti.

Scopri Dogman su Amazon.
 
 
Sasha, na chef di successo (Ali Wong) torna nella sua città natale, San Francisco, per aprire un ristorante. Lì ritrova Marcus (Randall Park), amore di gioventù. Tutti erano certi che sarebbero finiti insieme, ma la vita li ha separati. Ora, dopo quindici anni, la vita dà loro una seconda occasione. Una commedia romantica piuttosto classica, diretta dall'esordiente Nahnatchka Khan, che ha due particolarità. Primo, è incentrata su una coppia americana di origini asiatiche. Secondo, Keanu Reeves appare nel ruolo di se stesso e ruba la scena a chiunque. Per chi ama le rom-com, una scelta obbligata.

 
 
Concludiamo con un must per gli appassionati di anime. Su Netflix è arrivata la serie seminale di Hideaki Anno. Il nuovo adattamento, a cura di Gualtiero Cannarsi, ha fatto molto discutere per aver cambiato aspetti chiave di quello vecchio (gli Angeli diventano “Apostoli”), e per una generale antipatia verso la sintassi italiana. Eppure la serie, ventisei episodi, è ancora qualcosa di monumentale. Sono inoltre stati caricati su Netflix i film Evangelion: Death(True)² e The End of Evangelion. Una saga epocale da rivedere tutta d'un fiato.