NOTIZIE

Le serie TV di luglio: scopritele ora!

Tra le novità, l'esordio di un legal drama francofono e la seconda stagione di Penny Dreadful 

Penny Dreadful

Penny Dreadful

29.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Fermi tutti. Niente mare o pause sulla spiaggia. Luglio è un mese importante per rimanere a casa e guardare il meglio della televisione seriale. Perché la programmazione in streaming, sulle reti generaliste e non solo, prosegue con fervore. E sono tanti i prodotti televisivi da scoprire. Abbiamo selezionato una lista delle novità di luglio. Scopritele con noi. 

LEGGI ANCHE: 5 RAGIONI PER AMARE MR. ROBOT

 
Mr. Robot. Dal 1 luglio, la prima stagione di Mr. Robot, è distribuita sulla piattaforma in streaming Infinity. Si tratta di un crime-drama che ha come protagonista le vicende di un ragazzo, Elliot, che affetto da disordini mentali viene attirato da un misterioso e anarchico personaggio con il pallino delle banche. Nel cast l’attore Rami Malek nel ruolo del protagonista Elliot Alderson. Mr. Robot è stata creata dallo sceneggiatore Sam Esmail
 
Penny Dreadful. Dal 4 luglio la seconda stagione di Penny Dreadful sbarca su Rai 4 alle ore 22:45. La serie con Eva Green ha al centro della storia i mostri della letteratura horror fantasy come Frankestein e Dorian Gray che vivono nella Londra vittoriana. Scritta da John Logan, è di produzione britannica. 



Aquarius. Dal 4 luglio e ogni lunedì alle ore 21.10 su Sky Atlantic HD troviamo la seconda stagione del crime con David Duchovny. Il thriller drama è ambientato negli anni '60, e segue il sergente Sam Hodiak indagare su un caso di persona scomparsa insieme all'agente Brian Shafe. La serie è stata creata per la NBC da John McNamara. 
 
Lebowitz vs. Lebowitz. La prima stagione della serie va in onda a partire dal 21 luglio alle ore 21.00 su Fox Crime. Si tratta di una dramedy a sfondo legal su due donne che si detestano ma che dovranno unire le proprie forze per mantenere in vita lo studio legale per il quale  lavorano. La serie è di produzione francese e ha nel cast le attrici Clémentine Célarié e Caroline Anglade. 
 
Prisoners of War. La prima stagione sarà disponibile dal 13 luglio sulla piattaforma in streaming Infinity. Si tratta di una serie televisiva israeliana, che racconta la storia di tre soldati israeliani che ritornano a casa dopo una prigionia durata 17 anni. Tra traumi e normalità cercheranno di ricominciare a vivere. La serie creata da Gideon Raff ha ispirato la creazione dell’altrettanto famosa serie Homeland
FILM E PERSONE