NOTIZIE

Mr. Robot, finale rimandato: “Troppo simile alla sparatoria in diretta TV in Virginia”

Dopo i tragici fatti di Roanoke, Virginia, dove due reporter hanno perso la vita in diretta, USA Network ha deciso di posporre l'episodio

Mr. Robot

27.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il finale della prima stagione di Mr. Robot, la serie sugli hacker interpretata da Rami Malek e Christian Slater che ha riscosso molti consensi quest'estate, è stato posticipato in seguito ai tragici fatti di Roanoke, Virginia, dove due giornalisti hanno perso la vita quando un uomo ha sparato loro in diretta TV. Il finale, stando alla dichiarazione della rete USA Network, “contiene una scena molto simile ai tragici eventi accaduti in Virginia”.

In particolare, la scena mostra una persona ferita a morte durante un'intervista TV. Esattamente quanto successo alla reporter Alison Parker e al cameraman Adam Ward, uccisi da Vester Lee Flanagan, un ex dipendente della rete per cui lavoravano. Flanagan ha fatto avere alla ABC un documento delirante in cui spiegava di volersi vendicare per la strage alla chiesa di Charleston, avvenuta il 17 giugno scorso. L'uomo è stato poi inseguito dalle forze dell'ordine ma si è sparato prima della cattura, ed è morto poco dopo in ospedale. Una terza vittima, Vicki Gardner, la donna che stava venendo intervistata, è in condizioni stabili dopo un'operazione.

“Per rispetto delle vittime, delle loro famiglie, dei colleghi e dei nostri telespettatori, abbiamo deciso di rimandare l'episodio di stasera. I nostri pensieri vanno a quanti sono stati colpiti durante questi momenti difficili”.

Non è la prima volta che qualcosa del genere accade: nel 1999, il finale della terza stagione di Buffy fu sospeso per due mesi perché mostrava una sparatoria scolastica molto simile a quella del massacro di Columbine.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE