NOTIZIE

Le 5 serie TV da vedere ad aprile 

Fra gli altri, il ritorno della serie horror Outcast e l'esordio di Taboo con Tom Hardy

Taboo

Taboo

24.03.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Va bene che arriva la primavera, ma non per tutti. O almeno non per i binge-watchers che ad andare fuori a godersi il sole non ci pensano proprio e preferiscono rimanere davanti allo schermo in compagnia delle loro serie TV preferite. Ecco quindi le 5 prime TV da non perdere tra ritorni di stagione ed esordi assoluti. 



Outcast 2. Lunedì 10 aprile su Fox Italia. La seconda stagione dell'horror dedicato alle possessioni demoniache nella Virginia Occidentale più immobile. Ideata da Robert Kirkman è un adattamento dell'omonimo fumetto pubblicato in Italia con il titolo Outcast - Il reietto. Kyle Barnes interpretato da Patrick Fugit è il protagonista della storia e personaggio che in passato ha già vissuto l'esperienza delle possessioni maligne e che tornerà nei luoghi dove ha vissuto proprio per risolvere quell'incubo. 10 nuovi episodi compongono la seconda stagione. A interpretare il Kyle bambino in questa seconda stagione è il piccolo attore Asher Miles Fallica. 

 
Taboo. Venerdì 21 aprile su Sky Atlantic. Taboo è una serie televisiva britannica ideata da Steven Knight, Tom Hardy e da suo padre Chips Hardy, che è anche consulente produttore della serie trasmessa da BBC One. Si tratta di un dramma in costume ambientato nei primi anni dell'800 che racconta dell'avventuriero James Keziah Delaney (Tom Hardy) che dopo aver passato molti anni in Africa torna a Londra per riscuotere l'eredità del padre, morto in oscure circostanze. La serie è composta da 8 episodi di circa 57 minuti ciascuno. Nel cast anche gli attori Oona Chaplin e Leo Bill. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. 

 
Prison Break 5. Giovedì 20 aprile su Fox. Sei anni dopo il termine della quarta stagione, torna la celebre serie sottoforma di miniserie sequel in 9 puntate complessive. Riappare il personaggio di Michael Scofield interpretato da Wentworth Miller, che era morto nelle passare stagioni. Altri protagonisti della serie sono gli attori Amaury Nolasco, Rockmond Dunbar e Robert Knepper e Dominic Purcell. 


 
The Blacklist 4 (seconda parte della quarta stagione). Dal 28 aprile su Fox Crime. La serie televisiva thriller e poliziesca alla sua quarta stagione riprende a essere trasmessa dall'episodio 8 e vedrà nuovi sviluppi sul rapporto tra i due protagonisti, Red (James Spader) e Liz (Megan Boone). La serie racconta infatti della collaborazione tra Raymond Reddington, uno dei più pericolosi ricercati dall'FBI con l'agente Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau per aiutare l'agenzia nella cattura di alcuni pericolosi criminali. 

 
Mozart in the Jungle 3. Mercoledì 26 aprile su Sky Atlantic. Terza stagione per la serie Amazon con protagonista l'attore Gael Garcia Bernal nei panni di un direttore d'orchestra sudamericano e istrionico che dirige una nota orchestra newyorchese. Della terza stagione sappiamo che sarà ambientata in Italia, precisamente a Venezia e che vedrà la partecipazione dell'attrice Monica Bellucci nei panni di una conturbante cantante lirica. Nel cast tornano le attrici Lola Kirke e Saffron Burrows. La trama originale della serie è ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, un libro di memorie pubblicato dall'oboista Blair Tindall nel 2005 sulla sua carriera professionale a New York.