NOTIZIE

La Notte degli Oscar 2017 in diretta su Sky Cinema e TV8

Continua l'offerta del canale dedicato agli Academy Award, che culminerà nella diretta esclusiva della Oscar Night, domenica 26

24.02.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Dal 18 febbraio, Sky Cinema è sempre più la casa degli Oscar®, con la sua trasformazione in Sky Cinema Oscar e l'ampia programmazione presentata nel dettaglio pochi giorni fa. Ma vale la pena ricordare che anche quest’anno, in occasione dell’89ª edizione degli Academy Awards®, l'intero canale attivo 24 ore su 24 e dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta vivrà la sua serata più importante con uno speciale in linea con quelli degli ultimi anni…

[OSCAR 2017: TUTTE LE NOMINATION]

La notte degli Oscar® sarà infatti trasmessa, in diretta, domenica 26 febbraio dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar (canale 304 di Sky) - e in chiaro su TV8 domenica dalle 22.50 - in una trasmissione che seguirà il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva da Los Angeles. Saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent.

L’evento sarà riproposto integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposta una ricca sintesi della cerimonia, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2017”, in onda su Sky Cinema Oscar® HD alle 21.15 e su Sky Uno HD dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

[OSCAR 2017: I VINCITORI SECONDO LE QUOTAZIONI DEI BOOKMAKER]

Su Sky Cinema Oscar®HD l’intera giornata di domenica 26 febbraio sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2016 degli Oscar®: si parte alle 8.20 con THE HATEFUL EIGHT, film vincitore per la Miglior colonna sonora firmata da Ennio Morricone; a seguire, alle 11.10, SPECTRE, premiato per la Migliore canzone originale (Writing’s on the wall di Sam Smith e Jimmy Napes) e IL PONTE DELLE SPIE (alle 13.40), vincitore della statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie all’interpretazione di Mark Rylance. Alle 16.05 è l’ora di REVENANT - REDIVIVO, il film vincitore di 3 premi Oscar®, valso a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come migliore attore protagonista e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (dopo Birdman nell’edizione 2015). Alle 18.45 è la volta di IL CASO SPOTLIGHT, premiato per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata alle 21.15 troviamo INSIDE OUT, il capolavoro d’animazione Disney/Pixar, vincitore del Miglior film d’animazione, che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina.