NOTIZIE

Kings of Twitter

In parte orfane della programmazione, le star della tv si scatenano su Twitter. Abbiamo raccolto i loro cinguettii. Ecco i cinque profili da seguire fedelmente e perché...

Ashton Kutcher

06.07.2012 - Autore: A.L.
Una vita reale fatta di carne, ossa e bizze, non è abbastanza per le star della tv. Meglio moltiplicarla, o affiancarla con una virtuale, complice il social network bianco e azzurro. Attraverso Twitter i personaggi televisivi, cinguettano status, postano foto, commentano e non chiudono mai ermeticamente il sipario che separa vita pubblica e privata. I fan apprezzano e contraccambiano tanta generosità con consistenti numeri di follower. Curiosando nei profili delle cinque star della tv più attive e seguite su Twitter, abbiamo scoperto Charlie Sheen in estasi per il successo di Anger Management e il patriottismo in salsa rosa di Eva Longoria. Settembre e la ripresa della stagione televisiva sono sembrati un pò meno lontani. 


Charlie Sheen

Charlie Sheen: @charliesheen, 7,656,798 follower. Periodo d'oro per la star, in visibilio grazie al successo di Anger Management e in odore di riscatto personale dopo la cacciata dal cast di Due Uomini e Mezzo: “Grazie a tutti per esservi sintonizzati. Anger Management ha raggiunto il record di commedia più vista all'esordio con 5.74 milioni di spettatori”, ringrazia Sheen, mentre l'ultimo tweet lo ritrae sulla copertina della rivista Rolling Stones mentre fuma una sigaretta con un'espressione carismatica. Bello, dannato, splendido quasi cinquantenne. 


Ashton Kutcher

Ashton Kutcher: @aplusk, 11.330.301 follower. L'attore antagonista di Charlie Sheen che lo ha sostituito in Due Uomini e Mezzo, incarnando il personaggio di un miliardario bamboccione, la sa sicuramente più lunga per quanto riguarda Twitter. Più follower e un curriculum sul social network scoppiettante. Con l'ex moglie Demi Moore, postavano continuamente status e foto che li ritraevano insieme durante momenti privati. E dopo la separazione? Account separati e Demi è diventata @justdemi.


Eva Longoria

Eva Longoria: @EvaLongoria, 3,834,364 follower, sceglie Barack Obama. La Gabrielle Solis di Desperate Housewives, dopo la chiusura della serie, è determinata a sostenere la campagna elettorale di Barack Obama in prima persona. “A Denver per il Summit femminile di Obama. Stupenda platea. Le donne decideranno questa elezione”.


Oprah Winfrey

Oprah Winfrey
: @Oprah, 12,496,869 follower. Il volto d'America, distante dal piccolo schermo ma sempre presente nel cuore dei dodici milioni di fan che la seguono, omaggia i cinquantanni di Tom Cruise e riflette sull'età che avanza: “Ok Tom Cruise compie 50 anni domani. David Geffen mi ha detto 'vecchio è come ti senti'. Sono d'accordo. L'età è solo una #”.


Simon Cowell

Simon Cowell: @SimonCowell, 2,934,245 follower. Non se ne parla di inattività per il giudice e creatore di X Factor, Simon Cowell, impegnato nel casting dei nuovi talenti per X Factor USA nuova stagione: “Ho appena visto un gruppo incredibile a San Francisco. Teneteli d'occhio”, sentenzia e ironizza sulla nuova compagna di giuria Demi Lovato: “Demi Lovato, ufficialmente la ragazzaccia numero uno del mondo”.