NOTIZIE

Kevin Costner torna in TV, eccolo nel trailer della serie Yellowstone

L'attore protagonista dello show in dieci episodi in cui dovrà proteggere il più grande ranch degli USA da politici, corporation e gangster

27.04.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Il lavoro di Kevin Costner è sempre interessante, specialmente quando torna a incarnare "veri americani". Eccolo nuovamente con un cappellone da cowboy e la sua espressione da vero uomo duro ma allo stesso tempo vulnerabile. E' lui la ragione principale per guardare Yellowstone, la nuova serie di Paramount Network in cui lo vediamo nei panni di Josh Dutton, pater familias incaricato di gestire il più grande ranch negli Stati Uniti, costantemente sotto attacco da parte dei suoi vicini - speculatori terrieri, una riserva indiana e il primo parco nazionale americano.

Qui il trailer:



La serie è stata descritta come "lo studio di un mondo violento che rimane molto lontano dall'occhio dei media - un mondo in cui la terra è in grado di fruttare miliardi di dollari e i politici vendono la loro anima a compagnie petrolifere e spietate corporation. Un posto in cui l'acqua potabile è contagiata dalla fratturazione idraulica e perfino casi di omicidio mai risolti non vengono raccontati dai media".  Vedremo tutto questo mondo in dieci episodi attraverso gli occhi di una famiglia che rappresenta allo stesso tempo il meglio e il peggio dell'America. 
 
Yellowstone è creata e diretta da Taylor Sheridan, già regista dell'ottimo I segreti di Wind River. La serie è prodotta dallo stesso Costner e interpretata anche da Wes Bentley, Kelly Reilly, Luke Grimes, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Dave Annable, Danny Huston, Gil Birmingham, Jefferson White, Gretchen Mol, Jill Hennessey, Patrick St. Esprit, Ian Bohen e Denim Richards.

Non è la prima volta che Costner interpreta una serie TV: nel 2012 lo abbiamo visto insieme al grande Bill Paxton nell'interessante miniserie Hatfields & McCoys. Anche in quel caso venivano raccontate faide familiari ambientate negli anni della Guerra Civile americana. L'attore è attualmente nei cinema con Molly's Game, dove ruba la scena a Jessica Chastain (leggi la recensione).

Yellowstone sarà trasmessa negli USA a partire dal 20 giugno

Leggi la recensione de I segreti di Wind River
FILM E PERSONE