NOTIZIE

John Malkovich è il nuovo Poirot della TV, interpreterà La serie infernale

L'attore sarà l'eroe di Agatha Christie in una nuova miniserie. Riuscirà a tenere testa a David Suchet?

24.05.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
John Malkovich sarà il nuovo Hercule Poirot della TV. Lo vedremo nella miniserie The ABC Murders adattamento de La serie infernale, romanzo di Agatha Christie edito in Italia da Mondadori. Le riprese dello show in tre puntate inizieranno a giugno con l'attore nel ruolo del detective belga e Rupert Grint (il Ron di Harry Potter) in quello dell'ispettore Crome
 
Il sessantaquattrenne Malkovich raccoglierà l'eredità dei Poirot televisivi Alfred Molina e David Suchet (da molti considerato il miglior Poirot di sempre).  Al cinema Poirot è attualmente Kenneth Branagh, regista e protagonista di Assassinio sull'Orient Express che presto riprenderà il ruolo per Assassinio sul Nilo (atteso nei cinema per novembre 2019). 
 
The ABC Murders sarà anche interpertato da Andrew Buchan, Eamon Farren (già cattivo del nuovo Twin Peaks), Tara Fitzgerald (la Selyse Baratheon di Game of Thrones), Bronwyn James e Freya Mavor . La miniserie sarà ambientata negli anni Trenta: seguiremo Poirot sulle tracce di un serial killer conosciuto solo come A.B.C. Mentre il numero degli omicidi sale, l'unico indizio è una guida ai treni lasciata sulla scena del crimine.

Leggi la recensione di Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh

"E' una storia brutale, di violenza e bugie - afferma Sarah Phelps, sceneggiatrice del progetto - Al centro di tutto c'è uno dei personaggi più famosi della crime fiction. Ci ritroveremo a pensare che conoscevamo Poirot... ma lo conoscevamo davvero?". Il romanzo della Christie è già stato portato sullo schermo nel 1965 in Poirot e il caso Amanda (The Alphabet Murder) con Tony Randall come protagonista.

Fonte: THR 

Leggi anche
La guerra dei mondi diventa una serie TV per la BBC