NOTIZIE

Kenneth Branagh sarà ancora Poirot in Assassinio sul Nilo

Approvato il sequel di Assassinio sull'Orient Express. Adatterà un altro famoso romanzo di Agatha Christie

Kenneth Branagh

21.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Hercule Poirot tornerà. Lo potrebbero scrivere al termine del film come nei cinecomics della Marvel, perché è vero: il detective di Agatha Christie sarà protagonista del sequel di Assassinio sull'Orient Express, Death on the Nile (Assassinio sul Nilo). Michael Green, sceneggiatore di Assassinio sull'Orient Express (oltre che di Logan, Blade Runner 2049 e American Gods), scriverà anche il secondo capitolo. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Kenneth Branagh, per ora non c'è conferma ufficiale, ma dovrebbe tornare davanti e dietro la macchina da presa.
 
Pubblicato nel 1937, Assassinio sul Nilo vede Poirot in vacanza in Egitto, dove si ritrova a investigare su un delitto dovuto a un triangolo amoroso. Ne esiste già una famosa versione uscita nel 1978, diretta da John Guillermin e interpretata da Peter Ustinov, Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Landsbury e David Niven.
 
La notizia dell'approvazione del sequel arriva nonostante il magro successo di Assassinio sull'Orient Express, che finora ha raccolto 148 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 55. Evidentemente abbastanza per considerarlo degno di una continuazione.
 
Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora. Kenneth Branagh dirige ed è interprete in un cast all-star che comprende Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Josh Gad.
 
In Italia, il film verrà distribuito da 20th Century Fox il 13 dicembre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter