NOTIZIE

Il signore degli anelli: il coronavirus blocca le riprese della serie Amazon

Si tratta dell'ennesima grossa produzione sospesa per due settimane a causa della pandemia

Il signore degli anelli

16.03.2020 - Autore: Marco Triolo
La serie Amazon ispirata a Il signore degli anelli e agli scritti di J.R.R. Tolkien non ha ancora una data di uscita fissata. Qualunque fosse quella data nella testa dei produttori, comunque, ora è senz'altro saltata. Perché Amazon ha fermato le riprese in Nuova Zelanda a causa della pandemia di coronavirus. Si tratta dall'ennesima sospensione di alto profilo negli ultimi giorni: Netflix ha già bloccato tutte le serie TV e i film in lavorazione, Disney ha fermato i progetti live action e svariate reti televisive americane hanno chiuso i set delle loro produzioni. Delle ultime ore anche la notizia della sospensione di The Batman a Londra.

Tutto sta rapidamente venendo bloccato su più fronti, spesso per quella che viene definita “abbondanza di cautela”. Anche in questo caso è così. La notizia è stata riportata dal New Zealand Herald, che ha ricevuto quella che ritiene essere una nota mandata dalla produzione al cast e alla troupe di Auckland. “Con abbondanza di cautela”, si legge nell'articolo, “la produzione di UAP [Untitled Amazon Project] è sospesa per le prossime due settimane a partire da lunedì 16 marzo”.

J.A. Bayona si sta occupando di dirigere i primi due episodi de Il signore degli anelli. Il regista ha diretto, tra gli altri, Jurassic World: Il regno distrutto, il cui sequel, Jurassic World: Dominion, è tra i numerosi progetti bloccati al momento dalla pandemia.

Il cast de Il signore degli anelli include Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. La serie racconterà una storia originale ambientata prima degli eventi della famosa trilogia.