NOTIZIE

Il signore degli anelli: svelato il cast ufficiale della serie Amazon

Le riprese della serie, un prequel dei romanzi di Tolkien, partiranno a febbraio in Nuova Zelanda

Il signore degli anelli

15.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Mesi di speculazioni e voci che si rincorrevano tra i corridoi di Hollywood, ed ecco finalmente l'annuncio ufficiale: Amazon ha confermato il cast della serie ispirata a Il signore degli anelli. Sarà composto da Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
 
Robert Aramayo e Joseph Mawle vengono da Game of Thrones, dove inerpretavano rispettivamente il giovane Ned Stark e suo fratello Benjen Stark. Aramayo interpreterà il protagonista Beldor, mentre Mawle sarà il villain Oren. Nomi non presenti nella mitologia tolkieniana (anche se un Baldor esiste, ma resta da vedere se si tratterà dello stesso personaggio). Da Il trono di spade viene anche Bryan Cogman, produttore consulente de Il signore degli anelli che è stato uno degli sceneggiatori di punta della serie HBO.
 
Della trama della nuova serie non si sa praticamente nulla. Sappiamo che non sarà tratta direttamente dalla trilogia di romanzi di J.R.R. Tolkien da cui Peter Jackson ha tratto i suoi film. Sarà invece ambientata nella Seconda Era tolkieniana, circa tremila anni prima degli eventi del romanzo. L'epoca in cui Sauron contribuì a forgiare gli anelli del potere e forgiò personalmente l'Unico Anello. Sappiamo inoltre che Morfydd Clark (Mina nella recente miniserie Dracula) sarà una giovane Galadriel.
 
“Dopo aver intrapreso una vasta ricerca globale, siamo lieti di rivelare finalmente il primo gruppo di brillanti interpreti che prenderanno parte alla serie Amazon Il signore degli anelli”, hanno dichiarato gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. “Queste donne e questi uomini di eccezionale talento non sono solamente i nostri attori: sono i nuovi membri di una famiglia creativa in costante espansione, che ora sta lavorando senza sosta per portare in vita la Terra di Mezzo ancora una volta, per i fan e i pubblici di tutto il mondo”.
 
Le riprese della serie dovrebbero partire a febbraio in Nuova Zelanda. J.A. Bayona, regista di The Orphanage, The Impossible e Jurassic World: Il regno distrutto, dirigerà i primi due episodi. Amazon ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.
 
Fonte: Variety