NOTIZIE

Il Dottor House rimette il camice, su Hulu il ritorno di Hugh Laurie

L'attore inglese torna a interpretare un dottore nella nuova serie drammatica Chance.

07.01.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Per anni è stato uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, era il Dottor House interpretato da Hugh Laurie nella serie tv Fox Dr. House - Medical Division. Da allora i tanti nostalgici si sono consolati con le sempre più frequenti apparizioni dell'attore in film come Tomorrowland - Il mondo di domani (e serie come la Veep di HBO). Finalmente però l'affascinante britannico dovrebbe tornare a vestire camice e stetoscopio nella prossima ventura serie Chance prodotta dal servizio streaming Hulu.

Si parla di una serie drammatica per la quale son già state messe in produzione due stagioni per un totale di 20 episodi, molti dei quali affidati alla mano di Lenny Abrahamson, già regista del sorprendente Room (che vi avevamo presentato in grande anteprima). Basata sul romanzo omonimo di Kem Nunn, la serie sarà incentrata sulle vicende del neuropsichiatra forense Eldon Chance (Laurie, appunto), meno presente in corsia, probabilmente, ma molto più attivo nel sottobosco criminale di San Francisco.

Già si parla di trame tanto rosa quanto gialle, e di una relazione con una donna dalle personalità multiple, il cui ex marito è un detective della omicidi. Ma per le necessarie conferme bisognerà attendere. Di sicuro qualche mese, visto che la produzione - affidata alla showrunner Alexandra Cunningham (Desperate Housewives) con la produzione esecutiva di Michael London (The Astronaut Wives Club) e degli stessi Laurie e Nunn - promette di portarla sugli schermi entro la fine dell'anno.