NOTIZIE

Gomorra 2, ecco quando vedremo la seconda stagione su Sky

Iniziato il conto alla rovescia per la prosecuzione della serie cult, che già mette in cantiere la terza stagione

14.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Don Pietro è tornato. Libero, incazzato e feroce. Quale sarà la sua prima mossa? #GomorraLaSerie": così il profilo twitter ufficiale di Gomorra - La serie (@GomorraLaSerie) annuncia l'arrivo della sua attesissima seconda stagione, sfruttando la figura di uno dei protagonisti più carismatici visti nei primi dodici episodi diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini. E uno dei più desiderosi di vendetta, almeno per come ci eravamo lasciati il 10 giugno 2014.



Un discorso che finalmente riprenderemo, a distanza di quasi due anni, martedì 10 maggio 2016 (alle 21:10). Data stabilita per la messa in onda su Sky Atlantic HD dei 6 nuovi 'doppi episodi' diretti da  Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Una anticipazione era venuta da Salvatore Esposito, che aveva anticipato qualcosa sul proprio profilo Facebook, confermando di fatto la presenza del suo Genny Savastano e prefigurando un regolamento di conti incrociato con il Ciro Di Marzio di Marco D'amore e il Pietro Savastano di Fortunato Cerlino.

A loro, e Marco Palvetti (Salvatore Conte), si uniranno i volti nuovi di Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio. Ma la vera incognita sarà scoprire quanti di loro resisteranno anche per la terza stagione, la quale secondo voci accreditate dovrebbe iniziare le riprese davvero a breve, abbreviando l'attesa dei fan. E degli acquirenti internazionali, che potrebbero continuare a scegliere la produzione italiana, ad oggi venduta in oltre 130 paesi, tra cui gli Stati Uniti.