NOTIZIE

Gomorra – La serie sbarca in America

The Weinstein Company acquista i diritti per la messa in onda e per un remake

Gomorra - La serie

09.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo essere già stata venduta in diverse parti del mondo, Gomorra, la serie TV prodotta da Sky Italia, Beta, Cattleya e Fandango, e ispirata al libro di Roberto Saviano e al film di Matteo Garrone, è stata acquistata da The Weinstein Company, che la distribuirà in America. Ma non è tutto: i Weinstein vorrebbero anche realizzarne un remake americano.

Questo progetto ha attirato la nostra attenzione un po' di tempo fa per il livello internazionale della recitazione e l'abilità fenomenale di Stefano Sollima nel mettere in scena un thriller come nessun altro – ha dichiarato Harvey Weinstein – Siamo incredibilmente felici di lavorare accanto al gruppo di produttori dello show, inclusi Beta e Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e il team di Cattleya”.

Composta di dodici episodi, Gomorra è interpretata da Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito e Marco Palvetti. Alla regia troveremo Sollima, autore dell'acclamata serie Romanzo criminale, oltre a Claudio Cupellini e Francesca Comencini. La serie andrà in onda su Sky Atlantic in Italia e in Gran Bretagna, Sky Deutschland in Germania e HBO in Scandinavia e America Latina.

Fonte: The Hollywood Reporter