NOTIZIE

Game of Thrones: quattro spin-off ufficialmente in lavorazione

HBO ha chiamato una squadra di talenti, tra cui il premio Oscar Brian Helgeland, per sviluppare quattro potenziali serie ambientate nel mondo di Westeros

05.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: HBO ha messo in cantiere non uno, ma quattro potenziali spin-off di Game of Thrones. Non significa che vedremo quattro nuove serie, ma che almeno una di questa verrà sviluppata e mandata in onda dalla rete via cavo. Quindi ormai è certo: dopo la fine dell'ottava stagione, non abbandoneremo del tutto il mondo di Westeros.
 
HBO ha selezionato diversi autori e li ha messi al lavoro sui quattro diversi progetti, di cui per ora non si hanno dettagli. Ecco gli autori:
 
Max Borenstein – Lo showrunner e creatore della serie TV di Minority Report, nonché sceneggiatore di Godzilla, Kong: Skull Island e del prossimo Godzilla: King of the Monsters. Lavorerà da solo a uno dei progetti.
 
Jane Goldman e George R.R. Martin – La Goldman è nota come collaboratrice di Matthew Vaughn, per il quale ha scritto Stardust, Kick-Ass, X-Men: L'inizio, Kingsman: Secret Service e Kingsman: The Golden Circle. Ha anche scritto X-Men: Giorni di un futuro passato e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton. HBO l'ha messa in squadra con l'autore de Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George R.R. Martin, per sviluppare un'idea.
 
Brian Helgeland – Addirittura un premio Oscar (per L.A. Confidential) nella scuderia di autori radunati da HBO. Helgeland è anche regista di Payback – La rivincita di Porter, Il destino di un cavaliere, 42 e Legend, e ha scritto Robin Hood di Ridley Scott, Man on Fire e Mystic River.
 
Carly Wray e George R.R. Martin – Ancora un team con Martin. Accanto a lui, in questo caso, c'è Carly Wray, sceneggiatrice di episodi di Constantine, Mad Men, The Bastard Executioner e The Leftovers.
 
David Benioff e D.B. Weiss, showrunner e creatori de Il Trono di Spade, faranno da produttori esecutivi per qualunque serie venisse eventualmente sviluppata.
 
La settima e penultima stagione di Game of Thrones debutterà su HBO il 16 luglio, con sette nuovi episodi.
 
Fonte: The Hollywood Reporter