NOTIZIE

Game of Thrones: Maisie Williams sul finale della serie e il futuro di Arya Stark

Intervistata da Variety, l'attrice ha rivelato chi le piacerebbe incontrare e infilzare con la spada nei prossimi episodi: Cersei o Melisandre?

Game of Thrones - Maisie Williams

29.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'attesa per la settima stagione di Game of Thrones sarà più lunga del solito, lo sappiamo: per permettere l'arrivo dell'inverno su Westeros, la produzione ha deciso di girare più tardi e di far uscire la stagione in estate anziché primavera. Ma sappiamo anche che varrà la pena aspettare: la settima stagione sarà anche la penultima e dobbiamo attenderci grandi sviluppi per tutti i personaggi, e qualche morte celebre.

Non ne fa segreto Maisie Williams, interprete di Arya Stark, che già aveva avvertito i fan su Twitter qualche giorno fa, affermando che “niente potrà prepararvi” ai nuovi episodi. Ora, l'attrice torna alla carica nel corso di un'intervista rilasciata a Variety, dove parla della programmata conclusione della serie e di quello che le piacerebbe fare nei prossimi episodi. “È dura per gli spettatori, perché amano la serie, ma non è nostra intenzione prolungarla più del dovuto – ha dichiarato a proposito del fatto che Il Trono di Spade si chiuderà con l'ottava stagione – Troppi iniziano con l'idea di fare una grande serie e, arrivati alla sesta stagione, sono più interessati a fare soldi e quindi più episodi. Questa serie fa un sacco di soldi e sarebbe facile per HBO decidere di fare più stagioni ed estenderle a dodici episodi. Rispetto molto David [Benioff] e Dan [Weiss] per aver fatto valere la loro opinione e la HBO per aver detto 'racconteremo questa storia, la concluderemo e non se ne parlerà più'”.

La Williams assicura che la serie avrà “il finale che ha sempre dovuto avere”. “David e Dan hanno iniziato a scrivere questa serie con il finale in mente, ma senza sapere che sarebbero riusciti a raccontarlo e che ci avrebbero permesso di fare più stagioni: all'inizio ci siamo concentrati sul farne una. Hanno iniziato con la fine già in testa e quindi sarà esaltante arrivarci”.

Infine, Variety le ha chiesto con quali personaggi le piacerebbe interagire nella settima stagione: “Sarebbe fantastico lavorare di nuovo con uno degli Stark, ma vorrei tanto incontrare Melisandre o Cersei e non essere morta dopo. Vorrei poter cancellare un altro grosso nome dalla lista, ma penso che poi la gente vorrebbe vendicarsi perché, per quanto nessuno ami Cersei, tutti amiamo odiarla. Sarebbe bello poter incontrare una di loro e infilzarla con la mia spada”.
FILM E PERSONE