NOTIZIE

Ufficiale: Game of Thrones tornerà in estate 2017, anziché primavera

Sette episodi per la settima stagione, che slitta di qualche mese per permettere le riprese in climi meno miti: l'inverno è arrivato a Westeros

Il Trono di Spade

18.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: la settima stagione de Il Trono di Spade arriverà un po' più tardi del solito. Estate 2017 per essere precisi, anziché primavera. Lo ha annunciato la HBO, riferendo anche che le riprese partiranno in tarda estate tra Irlanda del Nord, Spagna e Islanda, e che invece di dieci gli episodi saranno sette.
 
Il motivo del ritardo, come già detto, è dovuto alla necessità di filmare in condizioni climatiche meno miti del solito, visto che, come annunciato nell'episodio finale della sesta stagione, l'inverno è finalmente arrivato su Westeros. “Ora che l'inverno è arrivato a Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno ritenuto che le storie della prossima stagione sarebbero state aiutate da uno slittamento delle riprese un po' più avanti del solito, quando il clima cambia – ha detto Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO – Anziché il solito debutto in primavera, lo sposteremo in estate per accomodare meglio le riprese”.
 
Game of Thrones è stato appena nominato a 23 Primetime Emmy tra cui miglior serie drammatica, migliore attore non protagonista a Peter Dinklage e Kit Harington, migliore attrice non protagonista a Emilia Clarke, Lena Headey e Maisie Williams, migliore guest star (Max von Sydow), due per il miglior regista (Miguel Sapochnik, Jack Bender) e migliore sceneggiatura (Benioff e Weiss).