NOTIZIE

Game of Thrones, in arrivo un secondo prequel sulla storia dei Targaryen

HBO ha dato luce verde al progetto, ispirato al libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue

Il trono di spade

13.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Un secondo prequel di Game of Thrones è stato messo in cantiere da HBO. Stando ad alcune fonti di The Hollywood Reporter, la nuova serie sarebbe ambientata trecento anni prima dell'originale e incentrata sulle origini della casata Targaryen, di cui fa parte Daenerys.
 
George R.R. Martin, creatore della saga letteraria che ha ispirato la serie HBO, e Ryan Condal (Colony) stanno scrivendo la sceneggiatura, basata sul libro di Martin Fuoco e sangue, un compendio della saga pubblicato lo scorso anno e incentrato, appunto, sulla storia dei Targaryen. Si parte da Aegon il Conquistatore, la cui storia è molto simile a quella di Daenerys. Aegon giunse a Westeros con i suoi tre draghi e unificò sei dei Sette Regni, fondando Approdo del Re e forgiando il Trono di Spade.
 
Questo prequel non è uno dei cinque progetti inizialmente annunciati da HBO nel 2017. Di quelli, solo tre sono ancora attivi e di uno sta venendo prodotto il pilot – quello con Naomi Watts. L'idea del prequel sui Targaryen viene da Bryan Cogman, sceneggiatore e produttore veterano de Il trono di spade. Cogman aveva sviluppato anche uno dei cinque prequel iniziali, ma il suo progetto era stato poi cancellato.
 
Nel frattempo, le riprese del prequel con Naomi Watts, che potrebbe essere intitolato The Longest Night, si sono concluse. Creata da Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman) e Martin, se approvata la serie si concentrerà su un pezzo di storia antica di Westeros, il tramonto della cosiddetta Era degli Eroi e l'avvento della Lunga Notte, ovvero il lunghissimo inverno che vide il primo attacco dei White Walkers ai regni di Westeros. Si parla di un'era remota, ottomila anni prima della conquista di Aegon. Un'epoca in cui ebbero origine diverse casate del mondo di Martin, tra cui gli Stark e i Lannister (origini che probabilmente vedremo nella serie). Qui tutti i dettagli.