NOTIZIE

Naomi Watts in prima linea per il prequel de Il trono di Spade

La musa di David Lynch interpreterà un personaggio che nasconde un oscuro segreto nello show ambientato migliaia di anni prima di Game of Thrones

31.10.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Naomi Watts sarà uno dei volti del già annunciato prequel di Game of Thrones. L’attrice reciterà nell’episodio pilota della nuova serie HBO, ma la produzione non ha rivelato quasi nulla sul ruolo affidato alla Watts. L’unica cosa certa è che vedremo la musa di David Lynch nei panni di “una carismatica esponente dell’alta società che nasconde un oscuro segreto”. 
 
Il nuovo show, creato da Jane Goldman e George R.R. Martin, sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Il trono di spade. Scopriremo un mondo che passa da un'epoca d’oro alla sua fase più oscura. Si tratta del primo di cinque potenziali "spin-off" di Game of Thrones, tutti in cantiere alla HBO. George R.R. Martin, tuttavia, preferisce usare il termine prequel per descrivere i nuovi progetti,  confermando che nessuno dei volti che abbiamo visto in GOT tornerà in scena nelle prossime produzioni. 
Lo scorso anno la Watts è stata la protagonista della serie Gypsy, cancellata  da Netflix dopo una sola stagione (in effetti lo show era piuttosto deludente) e soprattutto è tornata a lavorare con David Lynch nel revival di Twin Peaks, dove la vedevamo nei panni della moglie di uno dei tre personaggi interpretati da Kyle MacLachlan. E’ stato Lynch a lanciare la sua carriera nel 2001, affidandole il ruolo da protagonista nel capolavoro Mulholland Drive, uno dei più grandi film del ventunesimo secolo. L’attrice inglese ha sfiorato l’Oscar un paio di volte (nominata prima per 21 grammi, poi per The Impossible) e nel 2005 è diventata un’icona del cinema quando ha interpretato la donna che ha rubato il cuore a King Kong nel kolossal diretto da Peter Jackson. 
 
Lo scorso 28 settembre Naomi Watts ha compiuto 50 anni: in questo video scoprite il suo sguardo ipnotico in cinque ruoli.

Fonte: Variety