NOTIZIE

Friends, si ferma la reunion: riprese rimandate a causa del Coronavirus

Gli attori sarebbero tornati a lavorare insieme già dalla prossima settimana

19.03.2020 - Autore: GEDI Digital
La reunion di Friends attesa per sedici anni, dovrà ancora aspettare un po'. HBO Max ne ha appena bloccato la produzione a causa dell'epidemia da coronavirus. Le riprese sarebbero dovute iniziare la prossima settimana. Adesso Variety annuncia che non verranno effettuate prima di maggio. Sono mesi che HBO e Warner Bros. Television lavorano allo sviluppo della reunion, un progetto "special" che riunirà sul set Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthe Perry e David Schwimmer per la prima volta dopo quell'ultimo episodio della decima stagione andato in onda il 6 maggio del 2004. 

Guarda anche: Friends, ecco i più bei camei delle star di Hollywood

Lo special, una puntata in cui gli attori si ritroveranno a improvvisare insieme senza un copione, è stato concepito come "trampolino di lancio" della nuova piattaforma streaming HBO Max, il cui lancio è previsto per maggio. Un nuovo servizio on demand in cui saranno disponibili anche tutti i 236 episodi che compongono le dieci stagioni dell'amata sit-com. WarnerMedia avrebbe, infatti, pagato più di 400 milioni di dollari per assicurarsi i diritti della serie, portandola via da Netflix, dove lo show è stato uno dei titoli più guardati in tutto il mondo. 

Guarda anche: Friends, venti cose che forse non sapevi sulla sitcom più amata

L'Hollywood Reporter ha rivelato anche che per rendere concreta la possibilità dello special, la produzione avrebbe pagato ciascuno degli attori con una cifra che corrisponde a più del doppio della paga che ricevevano ai tempi in cui giravano un episodio della storica serie. E cioè una cifra che oscilla tra i 2.5 e i 3 milioni di dollari.  
FILM E PERSONE