NOTIZIE

Frank Matano e Papa Francesco per South Park

Le solite 'partecipazioni' eccellenti anche nella nuova stagione della serie animata, molte delle quali affidate al giovane blogger.

Frank Matano per South Park<br>

23.04.2014 - Autore: La redazione
Dalle parti di South Park erano gia' passati dei pontefici, nessuna novita' in questo senso. In fondo, una serie - animata e tagliente - sempre molto attenta all'attualita' mondiale e ai suoi personaggi non poteva prescindere dai Capi della Chiesa. Era toccato a Papa Giovanni Paolo II (nella quarta serie, nell'episodio "Predica bene razzola male", e nella sesta, in "Amore cattolico rovente") e a Papa Benedetto XVI (nell'episodio "Bloody Mary" della nona serie, nel 2005), oggi tocchera' a Papa Francesco.

Il pontefice argentino sara' infatti uno dei personaggi che troveremo nella nuova stagione - la diciassettesima - della serie televisiva satirica statunitense a cartoni animati (arrivata anche al cinema con il film omonimo) creata da Matt Stone e Trey Parker, in onda su Comedy Central, il canale satellitare (SKY 124) di VIMNI dedicato all'intrattenimento e al comedy. Il primo appuntamento sarà il 24 aprile alle 22.00 con una puntata speciale di 70 minuti, dedicata al "Black Friday", il famigerato giorno dei saldi, dove ne succederanno davvero di tutti i colori e dove farà una fugace apparizione persino la versione cartoon di Bill Gates. Dalla settimana successiva (dal 1 maggio), poi, l'appuntamento con South Park sarà ogni giovedì alle 22.00 con due episodi solo su Comedy Central, SKY 124.

Per promuovere la serie Comedy ha ingaggiato un testimonial di eccezione, la star del web Frank Matano (al secolo Francesco Matano da Carinola) divenuto amatissimo dal popolo 2.0 grazie ai suoi scherzi dai milioni di visualizzazioni e a sua volta grande appassionato di South Park tanto da essersi tatuato addosso i personaggi creati da Parker & Stone.
Frank, oltre a doppiare una carrellata di personaggi ricorrenti in tutte le puntate, introdurrà alla sua maniera ogni episodio della stagione in arrivo con un videomessaggio destinato al pubblico di Comedy Central, oltre a una serie di contenuti inediti visibili solo su Comedycentral.it.
FILM E PERSONE