NOTIZIE

South Park: i protagonisti

Eric, Kenny, Stan, Kyle, Wendy e Chef. L'allegra banda di South Park.

South Park

07.01.2002 - Autore: Francesca Fornario
Eric Cartman
I suoi amici lo definiscono un ciccione, ma lui si difende sostenendo di avere le ossa grosse. Si ciba quasi esclusivamente di poofs al formaggio, che trangugia avidamente. Ha un gatto di nome Kitty e una madre assente e distratta dipinta come una donna di facili costumi. Non si conosce l’identità del padre di Eric, tutto quello che il ragazzo sa di lui è che frequentava gli alcolisti anononimi all’epoca in cui frequentava la mamma. Frase preferita: “Cazzarola!”

Kenny McCormick
Proveniente da una famiglia povera, l’incappucciato Kenny muore al termine di ogni puntata, senza suscitare eccessivo stupore tra i suoi compagni di classe. Tutto ciò che dice, o si presume dica, è camuffato dal suo cappuccio che gli nasconde la faccia.

Stan Marsh
E' il più sensibile tra i ragazzi di "South Park". Ha una fidanzata di nome Wendy, ma vomita per l’emozione ogni qualvolta lei gli rivolge la parola. E' l’astro della locale squadra di football americano ed è colui che annuncia le morti di Kenny con le parole "Oh mio Dio, hanno ucciso Kenny".

Kyle Brofslovski
Kyle è il più intelligente del gruppo. E' ebreo, e ciò lo rende triste durante il Natale. L’unico conforto in quell’occasione è la vicinanza di Mr. Hankey (“la cacchina di Natale”) e il suo animale domestico: un elefante. Ogni volta che Kenny muore Kile commenta: "Brutti bastardi!".

Chef
Chef è il gestore del caffè della scuola ed è la fonte di molte risposte alle domande dei ragazzi, che lo ascoltano riconoscendogli una certa autorevolezza. Chef è anche un fissato del sesso: recita ritornelli di canzoni che alludono al sesso quasi in ogni episodio. E' anche il manager delle squadre sportive della scuola.

Mr Garrison
E' l'insegnante dei bambini. Si esprime anche usando una marionetta, Mr. Hat (Mr. Cilindro) e si mormora che sia gay. Durante le sue lezioni va spesso fuori tema, e lascia che sia la marionetta a dire le cose più spiacevoli, così da non averne colpa.

Mr Hat
La marionetta di Mr Garrison, ribattezzata in Italia Mr. Cilindro. Più tardi nella serie verrà sostituito da Mr. Twig.

Mr Hankey
La mitica cacchina di Natale. Appare a Natale se si mangiano abbastanza fibre. Più tardi nella serie comincerà a superare in popolarità lo stesso Babbo Natale.

Wendy Testaburger
Wendy è la ragazza di Stan da anni è costretta a subire in silenzio il vomito in faccia del ragazzo quando quello si emoziona mentre Wendy gli parla. Se qualcuno cerca di portarle via il suo Stan può diventare molto aggressiva.

Ike
Ike è il piccolo fratello adottivo di Kyle, e tutte le mattine lo segue alla fermata dello scuolabus nel tentativo di salire con gli altri. E' canadese ed è parte fondamentale del gioco "Calcia il pupo" che prende nome dalla tecnica con la quale Kile rispedisce puntualmente il fratellino a casa.
FILM E PERSONE