NOTIZIE

FOX cancella 24: Legacy, ma pensa ad una serie antologica sullo stesso format

Lo spin-off con Corey Hawkins non viene promosso a una seconda stagione, ma il marchio 24 potrebbe tornare ancora una volta

24: Legacy

08.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Addio 24: Legacy. In una mossa che non desta poi così tanta sorpresa, FOX ha cancellato lo spin-off di 24 interpretato da Corey Hawkins e Miranda Otto. Ma, stando a Variety, 20th Century Fox Television starebbe vagliando altre soluzioni per non abbandonare il marchio “24”, e una di queste sarebbe realizzare una serie antologica basata sullo stesso formato in tempo reale della serie classica.
 
Sembra, insomma, che 20th Century Fox Television non stia imparando la lezione. Se c'è un motivo per cui 24: Legacy ha fallito nel replicare il successo della serie originale, forse è proprio la mancanza di Kiefer Sutherland. Il suo Jack Bauer era l'eroe indiscusso della saga, il motivo principale per cui il pubblico continuava a sintonizzarsi anche dopo che la qualità complessiva della serie era andata scemando. Impossibile sostituirlo e sperare di espandere lo zoccolo duro di fedelissimi.
 
La politica FOX è stata molto aggressiva in campo revival negli ultimi anni. Oltre a 24, anche X-Files e Prison Break sono tornati. Ma solo il primo ha ottenuto il successo sperato (e infatti tornerà ancora una volta con una undicesima stagione di dieci episodi), mentre Prison Break è stato accolto freddamente. A dimostrazione che nemmeno con tutte le star originali il successo di un revival è assicurato. Figuriamoci se manca il protagonista.