NOTIZIE

Dior sulle labbra, MTV nel cuore: Jennifer Lawrence splende anche negli spot tv

Anche il fenomeno J.Law è iniziato con i commercial televisivi, che la giovane star non dimentica …e ringrazia

22.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Oggi può vantare quattro nomination agli Oscar e una statuetta (per Il lato positivo - Silver Linings Playbook, 2013), per molti versi quella di Jennifer Lawrence è stata una carriera fulminante, da predestinata, che promette di continuare a darle - e darci - soddisfazioni. Ma a quanto pare tutto è iniziato nel lontano 2004, e proprio con uno spot televisivo (come accaduto per Leonardo DiCaprio). Quello del programma tv di MTV, My Super Sweet 16, reality dedicato alle feste di compleanno di ricchi adolescenti e durato otto stagioni. Un'esperienza che la cosiddetta J.Law ha ricordato - riconoscente - nel discorso di ringraziamento alla consegna dello Screen Actors Guild Award per Il lato positivo nel 2013, dicendo: "Voglio ringraziare MTV. E voglio spiegare perché. Ho ricevuto la mia tessera SAG quando avevo 14 anni, per la pubblicità di MTV per My Super Sweet 16. Mi ricordo adi averla ricevuta per porta e di aver vissuto il miglior giorno della mia intera vita, perché ciò mi rese ufficialmente un'attrice professionista".

MTV - My super sweet sixteen
Ecco la sempre autoironica Jennifer - qui 'Lisa' - nelle due divertenti versioni dello spot


Sembra un'altra vita, soprattutto nel vedere acconciature e trucco che la splendida venticinquenne sfoggia nello spot della Dior, casa di moda per la quale è da tempo testimonial. In questo caso si tratta di un rossetto, capace di 'dare dipendenza'. Se sfoggiato sulle sue labbra, poi… Più sexy e ammiccante di quanto siamo abituati a vederla, la Lawrence ci esorta a "non essere timidi", ma a "brillare". Sarà difficile eguagliarla, ma certo resta il piacere di ammirarla nel filmato e nei particolari dietro le quinte.

DIOR Addict, the new lipstick – The Film


Dior Addict, the new plumping ultra-gloss - Making-Of


Dior Addict, the new lipstick – Jennifer Lawrence’s Interview



BURGER KING - Whopper Jr.
Prima di lei, nel 1989, era stato Ben Affleck a prestarsi alla pubblicità del celebre Fast Food. Anche in quel caso incentrata su un rapporto boy-girl, ma più sfortunato, visto che il partner-hamburger della nostra Jen le si dichiara invece fatto per "ricevere ordini"!


Per il resto la carriera da testimonial di Jennifer Lawrence resta piuttosto limitata, almeno per ora (ma il tempo non le mancherà). In compenso la sua immagine sullo schermo è stata spesso utilizzata per gli spot di sponsor legati ai film da lei interpretati. Principalmente quelli della saga degli Hunger Games e, in particolare, di recente, a Il canto della rivolta - Parte II. Per chi fosse interessato, ecco i link delle pubblicità di Samsung Galaxy e quella del panino al pollo piccante della catena Subway, decisamente divertente nell'associazione a La ragazza di fuoco. Scene che si ripetono nel Chrysler TV Commercial con lei in biga alternata a scene di auto in corsa, e in quelli di Ram Trucks e Dodge, in doppia 'infuocata' versione.