NOTIZIE

David Letterman vuole intervistare Kim Jong-un nel suo nuovo show su Netflix

Già pronta la guest list dei possibili ospiti del programma in arrivo sulla piattaforma streaming

David Letterman

David Letterman

09.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
David Letterman tornerà in TV nel 2018 e la lista dei suoi prossimi ‘ospiti’ è tra le più sorprendenti, anche se tutto è ancora da decidere.

Include personaggi e leader politici del calibro di Donald Trump e Kim Jong-un. Il celebre conduttore - dopo due anni di assenza dal piccolo schermo – sarà parte di uno show ispirato a quanto già fatto nella docu-serie National Geographic 'Years of Living Dangerously.'

LEGGI ANCHE: DAVID LETTERMAN DA RECORD, UN FINALE CHE RESTERA' NELLA STORIA

L
EGGI ANCHE: IL DAVID LETTERMAN SHOW
 
Lo show prodotto da Netflix si distanzierà dalla struttura tradizionale del late show per avvicinarsi più al formato della docu-serie, dove Letterman incontrerà un personaggio famoso diverso di volta in volta– leader politici e game-changer – per parlare di tematiche scottanti in giro per il mondo. 
 
"Sei mesi fa stavo lustrando la mia collezione di monete antiche quando mi sono detto: ‘Cavolo c’è qualcos’altro che potrei fare della mia vita’”. Lo ha riferito l’attore a The Hollywood Reporter.
 
Letterman ha parlato con THR chiarendo già una possibile guest list di ospiti. Tra di essi il leader nordcoreano Kim Jong-un. “Va bene il taglio di capelli bizzarro. Ma che altro sappiamo di lui? Forse possiede un missile in grado di colpire Chicago? Perché lo fa così arrabbiare Chicago? Siamo in guerra con lui? Se Dennis Rodman è riuscito a parlarci ci devo riuscire anche io”. 
 
Tra i potenziali leader da intervistare anche Donald Trump, che più volte è stato ospite del late show in passato. “Sì mi piacerebbe parlarci (...). Quello di cui abbiamo bisogno ora è qualcuno che si sieda con lui, gli parli gentilmente e gli faccia firmare dei fogli per andare via dalla Casa Bianca”. 
 
“Non ho alcuna preparazione giornalistica ma credo che ci sarà anche da divertirsi. Lo scopriremo”. 
FILM E PERSONE