NOTIZIE

Da San Diego con furore

E' tempo di Comic-Con, la monumentale convention annuale che, tra le mille proposte in programma, apre una finestra importantissima sulla prossima stagione televisiva.

Comic-Con di San Diego 2012: le serie tv

12.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Nerd di tutto il mondo unitevi! Il paradiso del Comic-Con spalanca i battenti del San Diego Covention Center dal 12 al 15 luglio per l'annuale raduno rivolto agli appassionati di fumetto, videogames, cinema e televisione. Network e tv via cavo prendono molto sul serio questa occasione e calano verso il confine messicano sottobraccio ad autori, interpreti, sceneggiatori e produttori mettendo in valigia poster, trailer, anteprime e sorprese.
Il programma è fitto e la location affollata di fan mascherati da supereroi e gente con cui potreste conversare in klingon, è bene quindi armarsi di obiettivi precisi e andare a colpo sicuro.

Ecco le proposte che proprio non si possono rifiutare:
- Warner Bros. onora la tradizione di grandi preview con la proiezione dei pilot di 5 tra le serie più attese della prossima stagione: 666 Park Avenue, Arrow, The Following, Revolution e Cult.

- Dexter presenta i primi due minuti dell'episodio che inaugurerà la settima stagione. Non so se vi ricordate dove si era fermata la sesta....
All'incontro parteciperanno Michael C. Hall (Dexter), Jennifer Carpenter (Deb), la guest star Yvonne Strahovski, e i produttori esecutivi John Goldwyn, Sara Colleton e Scott Buck.

- The Big Bang Theory allarga i suoi orizzonti e conquista la Hall H, leggendaria sala over size che può accogliere fino a 6500 persone. E qui ci sta un bel: Bazinga!!

- Nello stesso spazio si terrà anche il panel di Game of Thrones, in un incontro moderato da George R. R. Martin in persona cui parteciperanno Alfie Allen, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Richard Madden e Rose Leslie per parlare del futuro della saga in libreria e in tv.

- Entertainment Weekly presenta invece Powerful Women In Pop Culture, un incontro con alcune delle donne più toste del piccolo schermo come Kristin Bauer van Straten (True Blood), Sarah Wayne Callies (The Walking Dead), Kristin Kreuk (Beauty and the Beast) e Anna Torv (Fringe). Luogo perfetto per riflettere sulla ridefinizione dei ruoli femminili.

- Tra i Top Events segnaliamo poi la reunion organizzata in occasione del decimo anniversario di Firefly, gioiellino che incrociando western e fantascienza ha confermato al mondo il talento creativo di Joss Whedon che sarà accompagnato sul palco da Nathan Fillion, Adam Baldwin, Alan Tudyk, Sean Maher, Summer Glau per una passeggiata nei viali della memoria.

- E già che siamo in un mood nostalgico, come non curarsi di andare a salutare due serie che al Comic-Con presenteranno la loro ultima stagione come Spartacus (con Liam McIntyre, Manu Bennett e il creatore Steven S. DeKnight) e Fringe che regalerà al pubblico un video esclusivo e la possibilità di chiacchierare con Anna Torv, Joshua Jackson, Lance Reddick, Blair Brown, Jasika Nicole, John Noble e il produttore esecutivo J. H. Wyman.

- Ultima stazione: apocalisse! The Walking Dead presenterà al pubblico Michonne e il Governatore e una macabra preview della terza stagione. Poi, siccome siamo in "Ammerica", con una spesa di 75 dollaroni i più temerari potranno vivere l'esperienza terribile della fine del mondo correndo come disperati nel Petko Park, un campo infestato da zombie (qui tutte le informazioni).

- A margine segnaliamo anche l'incontro di beneficienza Conversations for a Cause, un concentrato di nerditudo affidato a Zachary Levi e frequentato da gente come Joss Whedon, Stan Lee, Damon Lindelof e il cast di Psych (info qui); e l'asta di cimeli leggendari.

Per il programma completo consigliamo si collegarvi al sito ufficiale della manifestazione.