NOTIZIE

The CW: Upfronts 2012-13

Le nuove proposte di The CW chiudono la settimana di anticipazioni sulla prossima stagione televisiva americana.

The Carrie Diaries

17.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Si chiude la settimana in cui i grandi broadcast americani presentano le serie tv protagoniste della prossima stagione. L’ultima parola va al network The CW, canale giovane che ha come pubblico di riferimento i teenager, e che in questi Upfronts, stando alle parole del presidente Mark Pedowitz, punta alla trasformazione. La strategia comincia dalla compilazione dei palinsesti: la stagione verrà infatti inaugurata ad ottobre invece che a settembre per evitare il problema delle repliche tappabuco. Tra i cinque nuovi drama in produzione, oltre all’atteso prequel di Sex and The City, l’offerta si diversifica tra medical, supereroi, fantasy e “horror” procedural.

Serie cancellate:
One Tree Hill (nove stagioni); Ringer (una stagione); The Secret Circle (una stagione)

Serie rinnovate:
90210 (stagione 5); Gossip Girl (stagione 6 conclusiva); Hart of Dixie (stagione 2); Nikita (stagione 3); Supernatural (stagione 8); The Vampire Diaries (stagione 4)

Pilot promossi:
Arrow. In seguito ad un terribile naufragio, il playboy milionario Oliver Queen viene creduto morto. Dopo cinque anni viene però ritrovato vivo su un’isola remota del Pacifico. Al suo ritorno a Starling City, l’uomo si sente cambiato e cerca riscatto agli errori commessi in passato mantenendo la sua identità di giorno e combattendo il crimine di notte con il nome di Arrow. Ispirata al supereroe Freccia Verde della DC Comics, la serie è interpretata da Stephen Amell, Colin Donnell, Katie Cassidy, David Ramsey, Willa Holland, Susanna Thompson e Paul Blackthorne.
Produttori esecutivi:  Greg Berlanti (Green Lantern, Brothers & Sisters), Marc Guggenheim (FlashForward, Eli Stone), Andrew Kreisberg (Warehouse 13, The Vampire Diaries) e David Nutter (Smallville, Supernatural, Game of Thrones). 



Beauty and the Beast. Catherine Chandler è una brillante detective della omicidi, carriera che ha scelto dopo aver assistito all’omicidio della madre per mano di due uomini. Anche lei sarebbe morta quel giorno se qualcuno non l’avesse salvata. E malgrado tutti credano che ad intervenire sia stato un animale, lei non si è mai rassegnata a crederci davvero. Le cose iniziano a chiarirsi quando Catherine conosce Vincent Kelly, un soldato creduto morto durante il servizio in Afghanistan nel 2002, che ha scelto di vivere nella clandestinità per custodire un segreto. L’uomo ha infatti un gravissimo problema: colto da raabbia incontenibile si trasforma in una bestia. Catherine promette di custodire questo segreto in cambio di informazioni sulla morte di sua madre. Ma questa strana alleanza metterà in pericolo la vita di entrambi…
La serie segna il ritorno di Kristin Kreuk (Smallville, Chuck) cui si affiancano Jay Ryan (Terra Nova), Max Brown (The Tudors), Nina Lisandrello (Nurse Jackie), Nicole Gale Anderson (Make It or Break It), Austin Basis (Life Unexpected) e Brian White (The Shield).



Carrie Diaries (midseason) Il chiacchierato prequel di Sex and The City ci riporta al 1984 quando Carrie Bradshaw (Anna Sophia Robb) era un’adolescente di una cittadina di provincia del Connecticut. La morte della madre e la proposta di uno stage la porteranno al suo primo grande e indimenticabile amore: Manhattan.
Nel cast anche Austin Butler (Life Unexpected), Ellen Wong (Scott Pilgrim vs. the World); Katie Findlay (The Killing), Stefania Owen, Brendan Dooling, Chloe Bridges (90210), Freema Agyeman (Doctor Who) e Matt Letscher (Brothers & Sisters). Basato sui romanzi “The Carrie Diaries” e “Summer and the City” di Candace Bushnell, la serie potrà contare sui produttori esecutivi Amy B. Harris (Sex and the City, Gossip Girl), Josh Schwartz (Gossip Girl), Stephanie Savage Gossip Girl), Len Goldstein (Hart of Dixie) e la stessa Candace Bushnell.

Cult (midseason). Il giornalista investigativo Jeff Sefton ha imparato a ridere delle ossessioni del fratello Nate, soprattutto dell’ultima paranoia su uno show televisivo che avrebbe l’obiettivo di ucciderlo. Ma quando Nate scopare misteriosamente, Jeff è costretto a rivedere le sue opinioni e ad indagare nell’oscuro sottobosco dello show Cult condotto dal carismatico Billy Grimm, con l’aiuto di Skye Yarrow, l’assistente al programma. Un programma i cui fan sono disposti ad uccidere per sapere cosa succederà nella puntata successiva… Nel cast: Matt Davis (The Vampire Diaries), Jessica Lucas (Melrose Place), Alona Tal (Supernatural, The Killing), Robert Knepper (Prison Break, Shameless). Anche in questo caso tra i produttori esecutivi figura Josh Schwartz.

Emily Owens, M.D.
Emily Owens è una giovane dottoressa appena uscita dall’università che ha fretta di cominciare la vita da adulta. Peccato che l’ospedale in cui inizia l’internato sia popolato di gente saltata fuori dal suo passato scolastico. Gli atleti sono chirurghi ortopedici, le ragazze popolari chirurghi plastici e i ragazzi ribelli medici del pronto soccorso. Una follia che Emily dovrà bilanciare a colpi di professionalità. Nel cast: Mamie Gummer (la figlia di Meryl Streep già vista in Off The Map), Justin Hartley, Michael Rady, Aja Naomi, Kelly McCreary e Necar Zadegan.



Ecco tutti i programmi degli altri grandi network:
CBS: Upfronts 2012-13
Fox: Upfronts 2012-13
Abc: Upfronts 2012-13
NBC: Upfronts 2012-13

Vi ricordiamo che Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012