NOTIZIE

Corey Hawkins nuovo eroe della TV, sarà l'erede di Jack Bauer nel revival 24: Legacy

L'attore visto in The Walking Dead e Straight Outta Compton protagonista di uno degli eventi televisivi della prossima stagione

25.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Corey Hawkins, attore visto in Straight Outta Compton, rimpiazzerà Kiefer Sutherland nel reboot di 24, la serie andata avanti per otto stagioni incentrata sulle disavventure dell'agente federale Jack Bauer. Hawkins avrà il ruolo di Eric Carter, protagonista del nuovo show intitolato 24: Legacy, scritto dai veterani della serie originale Manny Coto ed Evan Katz e diretto da Stephen Hopkins, lo stesso regista della primissima avventura di Jack Bauer. 

24: Legacy racconterà il ritorno a casa di Carter, eroe dell'esercito appena rientrato da sua moglie Nicole, e i guai che quest'uomo porterà con sé. A quel punto l'unità anti-terrorismo sarà incaricata di proteggere la sua vita e fermare quello che potrebbe essere un attacco terroristico su larga scala nel cuore degli USA. L'ex Ranger Carter viene presto richiamato in azione quando il suo passato torna a cercarlo. 
 
A differenza delle precedenti stagioni, incentrate principalmente sul personaggio di Jack Bauer, 24: Legacy seguirà anche una co-protagonista con una lunga storia al servizio della CIA. Kiefer Sutherland non sarà coinvolto in alcun modo nel progetto. La serie stessa taglierà i ponti con il suo passato, sebbene sia stato rivelato che alcuni personaggi visti nelle stagioni precedenti potrebbero essere menzionati nei dialoghi o attraverso immagini di repertorio.
 
Il ventisettenne Hawkins ha interpretato Dr.Dre in Straight Outta Compton uno dei titoli sorpresa dell'ultima stagione appena approdato in DVD e Blu-Ray. Recentemente è apparso in qualche episodio di The Walking Dead e attualmente è sul set di Kong: Skull Island.

Fonte: Deadline

Per saperne di più

Leggi la recensione di Straight Outta Compton